KaVo Dental Spagna passa alla Fatturazione Elettronica grazie a Esker

Esker, leader nell’automatizzazione dei processi documentali, ha annunciato che la filiale spagnola di KaVo Dental, azienda leader del mercato dentale a livello internazionale, ha scelto la soluzione Esker di automatizzazione delle Fatture Clienti in modalità SaaS (Accounts Receivable Software as a Service).

KaVo Dental, azienda tedesca, parte di una multinazionale americana, produce strumentazione dentale e attrezzature per odontoiatri e odontotecnici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a Esker, KaVo Dental invia ogni anno circa 7.200 fatture in formato elettronico, direttamente dalla propria applicazione aziendale SAP, ai propri clienti che hanno accettato di ricevere le fatture in formato elettronico. Le fatture vengono siglate con firma digitale e inviate via e-mail dalla piattaforma Esker on Demand.

“Grazie alla soluzione Esker Accounts Receivable, siamo molto più efficienti nell’inviare le nostre fatture e il livello di soddisfazione dei nostri clienti è notevolmente migliorato. Ora gli stessi nostri clienti possono gestire direttamente le proprie fatture in modo più efficace, efficiente ed economico”, ha dichiarato Mercedes Diaz, Direttore Finanziario, KaVo Dental.

Le fatture vengono inviate on demand, completamente integrate con l’applicazione aziendale SAP situata in Germania. Ogni mese vengono inviate in automatico e archiviate sul portale web per i clienti KaVo Dental – parte della soluzione Esker Accounts Receivable on Demand – in media 600 fatture. I clienti ricevono una notifica via e-mail che li avverte della disponibilità della propria fattura sul portale e facilmente scaricabile attraverso un link web.

Nell’ambito della nuova policy per la fatturazione, KaVo Dental ha inviato ai propri clienti una e-mail per incoraggiarli ad adottare il nuovo formato elettronico delle fatture. Il feedback iniziale ottenuto ha confermato un forte interesse per la fatturazione elettronica.

Leggi anche:  Boom della AI, VAST Data porta nel mercato italiano la sua data platform

Con la soluzione Esker AR on Demand, KaVo Dental può beneficiare ora dei numerosi vantaggi offerti dalla fatturazione elettronica. E’ più conveniente – i clienti non corrono più il rischio di perdere una fattura poichè è disponibile su un portale web. E’ più efficace – non è più necessario stampare o archiviare fisicamente una fattura (il formato digitale viene ora riconosciuto e ha validità legale). E’ inoltre più efficiente – se è necessario re-inserire i dati o re-inviare una fattura a un altro dipartimento, il processo è molto più rapido; si ridurrà il numero degli errori commessi e dei documenti persi in seguito allo scambio dei documenti stessi da un dipartimento.

Inoltre, il risparmio di carta ottenuto da KaVo Dental, come conseguenza dell’adozione della fatturazione elettronica, ha permesso all’azienda di diventare più rispettosa dell’ambiente, più ecosostenibile.