Prosegue la crescita globale di Kaspersky Lab nel proprio mercato

Kaspersky Lab continua la sua crescita globale nel mercato della Endpoint security. Secondo il rapporto annuale della IDC la società è cresciuta del 44,5% nel 2009 e ha acquisito una fetta di mercato pari al 5,8%.

Kaspersky Lab si colloca al quarto posto nella classifica mondiale della IDC per il 2009, relativa alle entrate delle aziende venditrici di prodotti endpoint security. Il dato è stato pubblicato nelle previsioni 2010-2014 della IDC “Worldwide Endpoint Security Market” e nel Report 2009 riguardante le quote di vendita del mercato, che classifica le società venditrici di software in base alle entrate provenienti dalla vendita di soluzioni di Endpoint security nel corso del 2009.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In base ai prospetti 2008 e 2009 della IDC nel settore Corporate, il tasso di crescita di Kaspersky Lab è stato pari al 24.6%, ben al di sopra del tasso medio di crescita osservato tra le altre società sul mercato. Kaspersky Lab è oggi quinta nella classifica globale delle società venditrici di software di sicurezza, sul versante Corporate.

Nel settore Consumer, invece, il tasso di crescita della società è stato del 56,3%. Kaspersky Lab occupa in questo caso il quarto posto, su scala globale, con una fetta del 6,6% del mercato.

Leggi anche:  Commvault annuncia l’acquisizione di Appranix