Extreme Networks completa l’acquisizione di Enterasys Networks

L’azienda è tra le prime quattro nel mercato Ethernet con oltre 12.000 clienti

Extreme Networks annuncia di aver completato il processo di acquisizione di Enterasys Networks Holdings. L’azienda che risulta da questa operazione diventa uno tra i leader del settore, con oltre 12.000 clienti, e ha l’obiettivo di diventare un protagonista nel mondo delle reti con una particolare attenzione per questi aspetti:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Prodotti e soluzioni differenziati e altamente scalabili: Extreme Networks aumenterà in modo significativo gli investimenti in ricerca e sviluppo in modo da accelerare il completamento della visione di una rete aperta modulare ad alte prestazioni. Il portafoglio congiunto va dalle reti per data center, agli switch e ai router, al Software-Defined Networking (SDN), all’accesso alle LAN cablato e wireless, al network management e alla sicurezza, e può essere sfruttato per servire sempre meglio clienti esistenti e nuovi. Extreme Networks continuerà a far crescere e supportare l’offerta di prodotti di entrambe le aziende, per proteggere gli investimenti dei clienti ed evitare qualsiasi tipo di ripercussione sul loro business.

Servizi e supporto “best-in-class”: Extreme Networks rafforzerà l’attuale modello di supporto attraverso le terze parti acquisendo l’esperienza interna di Enterasys, e mantenendo il proprio impegno quotidiano verso l’eccellenza nella customer experience. La rete globale di distributori e rivenditori avrà quindi a disposizione un’offerta più ampia di servizi e supporto.

Partner strategici e di canale: Extreme Networks amplierà gli accordi di collaborazione con Lenovo ed Ericsson, e continuerà ad aggiungere partnership di tipo strategico anche in futuro. Inoltre, aumenterà l’impegno verso il canale a livello globale, con l’obiettivo di sviluppare relazioni in grado di far crescere il fatturato e i profitti sia dell’azienda che delle terze parti. Allo stesso tempo, investirà nell’infrastruttura al servizio dei partner.

Leggi anche:  Cresce la rete dei Partner DocLife

Extreme Networks prevede di raddoppiare il proprio fatturato fino a raggiungere i 600 milioni di dollari all’anno, e quindi di entrare tra le prime quattro aziende nel mercato Ethernet a livello mondiale (fonte: Dell’Oro Group).

“Siamo impegnati nella protezione degli investimenti dei nostri clienti e nel miglioramento dell’attuale portafoglio prodotti. Il nostro programma è quello di fornire prodotti e servizi di qualità superiore ai nostri clienti, e guidare l’industria con soluzioni di rete che permettono ai responsabili delle infrastrutture IT di accelerare la crescita e l’efficienza dei rispettivi business”, afferma Chuck Berger, CEO di Extreme Networks. “I nostri prodotti e servizi, attuali e futuri, aiutano a risolvere le sfide strategiche per il successo delle aziende clienti”.

“La fusione con Extreme Networks è un passo fondamentale, perché adesso abbiamo le dimensioni necessarie per operare su più fronti e allargare la nostra presenza sul mercato. Le nostre innovazioni nell’area del networking forniscono un valore importante per i clienti, e oggi – con le nostre dimensioni globali, un portafoglio prodotti più ampio, delle risorse particolarmente valide, e una cultura che mette al centro il cliente – siamo nella posizione migliore per definire lo standard per la migliore esperienza utente”, afferma Chris Crowell, ieri CEO di Enterasys e oggi COO di Extreme Networks.

“Il mobile, il social, il cloud, i big data e l’economia delle app stanno modificando gli scenari di mercato”, afferma Vala Afshar, CMO di Extreme Networks. “Siamo nella posizione migliore, per le persone e il portafoglio prodotti, per condurre le organizzazioni attraverso questo periodo di trasformazione digitale”.