Nuovo CEO per F-Secure

Il consiglio di amministrazione di F-Secure ha nominato il suo nuovo presidente e CEO. Christian Fredrikson, nominato nello scorso mese di novembre, ha assunto il prestigioso incarico lo scorso 16 gennaio 2012

Christian Fredrikson, classe 1964, prima di ricoprire l’incarico che sta lasciando è stato, sempre per Nokia, a capo del mercato dell’Asia-Pacifico e della divisione “Operations and Business Software”. Fredrikson ha cominciato la sua esperienza in Nokia nel 1994 ed ha ricoperto in questa azienda diversi ruoli di prestigio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Sono molto entusiasta di approdare in F-Secure in qualità di Presidente e CEO. F-Secure è una società in crescita e leader mondiale nel mercato software as a service per gli operatori a livello globale”, ha affermato Christian Fredrikson. “Non vedo l’ora di entrare a far parte di questa squadra e mettermi al lavoro con i nostri partner e dipendenti, con l’obiettivo di guidare la crescita dell’azienda nel futuro”.

“Sono felice di annunciare la nuova carica di Christian”, ha affermato Risto Siilasmaa, presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda finlandese. “Grazie alla sua conoscenza del settore IT e delle telecomunicazioni e la sue grandi capacità di leadership sono sicuro che farà un ottimo lavoro e condurrà F-Secure verso una ulteriore crescita. Auguro a Christian tutto il successo che si merita per il suo futuro ruolo in F-Secure”.

Christian Fredrikson, 47 anni, è cittadino finlandese ed ha conseguito un Master in ingegneria presso la Åbo Akademi di Turku.

 

Leggi anche:  Fastweb: risultati positivi del terzo trimestre guidati da strategia infrastrutturale e innovazione