FASTWEB sceglie CTERA per i servizi di Cloud Storage

L’ operatore di tlc adotta la Cloud Storage Platform di CTERA per offrire nuovi servizi alle aziende

CTERA Networks, leader nel cloud storage enablement, è fornitore di FASTWEB per i nuovi servizi di cloud storage dedicati alle aziende. FASTWEB ha infatti adottato Cloud Storage Platform, la piattaforma di cloud storage enablement di CTERA Networks per arricchire, con una nuova componente Ict, la propria offerta Cloud. La soluzione realizzata da FASTWEB, denominata FASTcloud Storage, consente alle aziende di medie e grandi dimensioni di effettuare lo storage e il backup dei dati direttamente sul Cloud in modo efficiente e flessibile anche in mobilità, tramite tablet e smartphone. Inoltre le aziende possono accedere, inviare e condividere i propri dati in totale sicurezza grazie alla protezione garantita ai massimi livelli dall’infrastruttura di ultima generazione di FASTWEB.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’integrazione della tecnologia di CTERA con FASTcloud consente inoltre a FASTWEB di creare un unico ambiente di servizi storage su diverse tipologie di client, aumentando l’efficienza della gestione delle risorse e del servizio offerto.

“Lavoriamo ogni giorno per rafforzare il nostro posizionamento nei servizi Cloud e per offrire ai nostri clienti la migliore tecnologia disponibile sul mercato” – dichiara Marco Pennarola, responsabile Marketing Enterprise di FASTWEB. “Sono sempre di più, infatti, le aziende che si stanno orientando verso i servizi Cloud e FASTWEB investe continuamente in infrastruttura e Data Center di ultima generazione per soddisfare i bisogni crescenti del mercato in innovazione e competitività”.

I servizi cloud storage localizzati si stanno affermando come una significativa opportunità per il mercato di tutto il mondo, e sono essenziali per le aziende italiane particolarmente attente alla conformità normativa e alla sicurezza. I servizi Cloud offerti da FASTWEB sono implementati e gestiti in data center situati in Italia e quindi soggetti alle leggi italiane ed europee in termini di sicurezza e privacy dei dati. La certezza dei clienti di avere i propri dati in Italia in Data Center che offrono i massimi livelli di affidabilità e sicurezza, insieme alle prestazioni dell’infrastruttura della rete a banda ultralarga, è infatti uno degli elementi che valorizzano l’offerta di FASTWEB nel mercato del Cloud Computing.

Leggi anche:  Sangfor Italia entra in Cloud Security Alliance Italy

“CTERA è orgogliosa di far parte del mercato italiano emergente dei servizi cloud, ed è impegnata nei confronti del suo successo”, ha dichiarato Donato Antonangeli, Regional Director di CTERA. “Siamo entusiasti di poter collaborare con Fastweb alla messa a punto di un servizio cloud storage di altissima qualità per aziende Enterprise loro clienti, facendo leva sulla nostra vasta esperienza nel mercato dei provider di servizi cloud e sulla nostra particolare piattaforma per il cloud storage enablement”.