La Ferrari conferma la collaborazione con Infor

La soluzione ERP LN garantisce flessibilità e funzionalità

Infor, leader nella fornitura di applicazioni business, con più di 70,000 clienti, annuncia il consolidamento della partnership con la Ferrari, che ha deciso di migrare il sistema informativo basato su Baan IV alla nuova versione Infor ERP LN.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Infor e la Ferrari:

• Nel 1998 la Ferrari adotta il sistema ERP Baan IV, diventato in seguito parte dell’offerta Infor, per implementarlo in ambito produttivo a copertura dei processi principali quali la gestione industriale, sportiva e dei ricambi.

• Il sistema si è adattato negli anni all’organizzazione aziendale integrando altri sotto sistemi e diventando un elemento portante dell’architettura informatica dell’azienda.

• Nel luglio 2010, dopo alcuni mesi di analisi e valutazioni, la Ferrari ha deciso di migrare il sistema informativo basato su Baan IV alla nuova versione disponibile Infor ERP LN, una soluzione ERP avanzata e facile da usare. Il progetto di migrazione in corso si concluderà nell’estate del 2011.

• Infor ERP LN propone una vasta gamma di funzionalità che rispondono alle esigenze di aziende di produzione discreta e a progetto/commessa. La soluzione fornisce un supporto flessibile alle attività aziendali in tutte le aree, dalla vendita e il sourcing fino alla produzione e realizzazione del progetto. Garantisce la massima visibilità dell’intero business, aiutando ad automatizzare e gestire i processi, e fornisce notevoli miglioramenti nella trasparenza delle informazioni strategiche necessarie ad affrontare le sfide di business.

La soluzione Infor ERP LN si adatta bene al modello organizzativo della Casa di Maranello, garantendo un adeguato livello di flessibilità e copertura funzionale del business. Inoltre la soluzione, duttile, flessibile e tecnologicamente avanzata, consente di gestire la complessità dell’infinito numero di personalizzazioni per ogni cliente, migliorare i processi logistici e gestire la supply chain in maniera efficiente, incluse le lavorazioni intermedie.

Leggi anche:  Horsa acquisisce il 70% del capitale di Drop e si rafforza nel mondo e-commerce & Martech

“Siamo molto orgogliosi di essere stati nuovamente scelti dalla Ferrari. Vogliamo continuare a essere un partner solido e affidabile in grado di affiancare la casa automobilistica italiana in tutte le fasi di implementazione della nostra soluzione nelle varie aree operative – dalla pianificazione della produzione alla gestione dei processi di costi e qualità, per contribuire alla crescita di un’azienda di successo nota in tutto il mondo”, ha dichiarato Enza Fumarola, Vice Presidente, ERP Sales EMEA Southern Region di Infor.

Infor è il più grande fornitore di applicazioni business, con più di 8.000 dipendenti che gestiscono oltre 70.000 clienti in 125 paesi. Infor si pone due obiettivi principali: l’importanza di un’innovazione costante e il valore di una grande attenzione al cliente. Le soluzioni di Infor sono semplici da acquistare, facili da implementare ed economiche da gestire.

L’impegno di Infor nell’automatizzare i processi chiave del business e nell’aver integrato oltre 70 acquisizioni di prodotti applicativi leader di settore continua a garantire la soddisfazione dei propri clienti, tra cui citiamo:

• 8 delle prime 10 aziende aerospaziali

• 9 delle prime 10 aziende high-tech

• 9 delle prime 10 aziende farmaceutiche

• 80 dei primi 100 fornitori del settore automotive

• 19 dei primi 35 rivenditori

• 9 dei primi 20 distributori di materiale elettrico

• 4 dei primi 5 produttori di birra

• Più di 1.100 grandi aziende di abbigliamento e calzature

• Più di 1.100 enti comunali e governativi

• Oltre 3.000 aziende di servizi finanziari

• Più di 7.000 produttori di macchinari