Fiat e CNH Industrial estendono la durata della collaborazione con Xerox

Xerox si conferma partner globale dei Gruppi Fiat Spa e CNH Industrial con i suoi servizi di stampa gestita in grado di ottimizzare le efficienze e supportare il programma di sostenibilità delle due aziende

Xerox annuncia il proseguimento dell’accordo globale per la gestione delle attività di stampa dei Gruppi Fiat Spa e CNH Industrial, per continuare a supportare il colosso operante nei settori automobilistico e dei veicoli industriali nella riduzione dei costi operativi e nell’implementazione del programma di sostenibilità ambientale. Stipulato prima della nascita di FCA, il contratto di Managed Print Services è partito nel 2010 ed è operativo in Italia, Germania, Spagna, Belgio,Stati Uniti, Argentina e Brasile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La collaborazione con Xerox quale azienda basata sui servizi e guidata dalla tecnologia, ha permesso ai Gruppi Fiat e CNH Industrial di gestire con migliore efficienza i costi legati alle operazioni di stampa, abbattendo le spese derivanti dalla sua infrastruttura IT globale. Ciò è stato possibile grazie all’ultima generazione dei servizi di stampa gestiti di Xerox consente ai clienti di avere un maggior controllo sui fattori rilevanti per la gestione del business quotidiano quali produttività, mobilità, sicurezza e sostenibilità. Inizialmente, la partnership ha previsto un’analisi attenta da parte del partner tecnologico Xerox delle necessità e delle problematiche principali dei gruppi relativi alle attrezzature. In seguito alla pluriennale collaborazione con Xerox, i Gruppi Fiat e CNH Industrial sono stati in grado di gestire al meglio i propri ambienti di stampa e di migliorare i livelli di produttività di ogni dipendente. Ciò ha portato i Gruppi Fiat e CNH Industrial a confermare ulteriormente la partnership tecnologica fino al 2018.

Il consolidamento della collaborazione tra le aziende prevede inoltre l’introduzione di nuove stampanti multifunzione Xerox che supportino l’innovativa piattaforma ConnectKey. Grazie a tale piattaforma, i dipendenti di Fiat e CNH Industrial saranno in grado di condividere, distribuire e archiviare documenti sfruttando le nuove opportunità tecnologiche come il cloud oltre che stampare in piena sicurezza e in modo semplice da qualsiasi dispositivo riducendo così i costi e recuperando risorse ed efficienza.

Leggi anche:  Partnership tra Leonardo e Cisco per sviluppare attività tecnologiche congiunte

Xerox vanta un ruolo importante nel mercato dei Managed Print Services. Recentemente, infatti, lo ha confermato l’annuncio relativo al posizionamento di Xerox da Gartner nel quadrante Leader del report globale 2013 “Magic Quadrant for Managed Print Service (MPS) Worldwide” . Precedentemente, l’azienda è stata riconosciuta leader già dal report Quocirca che, lo scorso maggio, per il quarto anno consecutivo, ha affermato la leadership di Xerox nel mercato negli MPS .

“Il prolungamento della partnership con i Gruppi Fiat e CNH Industrial conferma ancora una volta come il solido impegno di Xerox nel campo della ricerca e dell’innovazione consenta di offrire soluzioni all’avanguardia in grado di anticipare e soddisfare le esigenze dei propri clienti in continua evoluzione”, afferma Gianluca Rancati, LEO Sales Director di Xerox Italia. “L’implementazione dei più recenti MPS e delle multifunzioni Xerox assicureranno ai gruppi una serie di vantaggi tra cui affidabilità e qualità, riduzione dei costi, produttività, sicurezza e sostenibilità”.