Fortinet amplia il proprio Partner Program internazionale

La nuova versione del programma si allinea con la strategia aziendale e con l’ecosistema di channel partner di Fortinet

Fortinet ha annunciato l’estensione del proprio Partner Program per le aree EMEA e APAC. La nuova versione del FortiPartner Program (FPP) è concepita per favorire un ulteriore allineamento con la strategia aziendale di Fortinet nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete end-to-end e per riconoscere l’investimento realizzato dai channel partner in risorse tecniche e di vendita, attraverso vantaggi preferenziali nelle aree sales, marketing e formazione.

Ad oggi, Fortinet dispone di oltre 10.000 Reseller Partner a livello internazionale con oltre 300 iscritti ogni trimestre. La selettiva attività di recruiting diAuthorized Reseller da parte di Fortinet si basa su specifici requisiti, incluse le dimensioni del rivenditore e il livello di impegno che è in grado di fornire verso il brand e le soluzioni Fortinet.

Il nuovo FortiPartner Program include i seguenti elementi chiave:

– Specializzazioni tecnologiche – Nuova specializzazione FortiWireless: Fortinet offre ai channel partner la possibilità di definire il proprio approccio al mercato attraverso specializzazioni sulle soluzioni Fortinet. Oltre allespecializzazioni FortiMail e FortiWeb esistenti, Fortinet introduce FortiWireless Accreditation, che consente ai rivenditori di ottenere lo stato di partner come FortiWireless Specialist.

– Formazione dei team di partner – Nuova formazione online alle vendite: l’ampia scelta di corsi di training di Fortinet è sempre stata disponibile per i system engineer, con il supporto della propria rete di Authorized Training Center. Oggi Fortinet dispone di 1.000 esperti FCNSP (Fortinet Certified Network Security Professionals). Grazie al nuovo FPP, Fortinet aggiunge il corso di formazione Fortinet Certified Sales Associate (FCSA) che è stato appositamente concepito per i team di vendita dei partner e per i partner certificati, riguardo la gestione delle iniziative di vendita delle soluzioni di sicurezza di base.

Leggi anche:  La peggiore crisi del silicio di sempre: Apple potrebbe ridurre la produzione di iPhone 13 di milioni

– Programma a quattro livelli per i rivenditori – Nuovo livello Bronze+: nel tentativo di soddisfare le esigenze della vasta gamma di rivenditori di Fortinet e offrire loro un riconoscimento adeguato, nel FPP viene introdotto il livello Bronze+, oltre ai livelli Bronze, Silver e Gold esistenti. Il nuovo livello Bronze+ è concepito per i partner con esperienza comprovata nella fornitura di soluzioni di sicurezza a clienti di dimensioni medio-piccole che desiderano investire ulteriormente in Fortinet, ricevendo in cambio ulteriori vantaggi per vendite, marketing, formazione e supporto.

“Fortinet è attualmente uno dei pochi protagonisti mondiali riconosciuti nel campo della sicurezza di rete. Il contributo del nostro canale nel supportare la crescita della nostra azienda è di fondamentale importanza e dobbiamo assicurare costantemente che il nostro partner program sia in linea con le loro esigenze in termini di competenza tecnica, supporto aziendale, nonché vantaggi per vendita e marketing”, ha dichiarato Emilio Roman, Vice Presidente International Sales Operations di Fortinet. “La nuova versione del programma FortiPartner Program testimonia che Fortinet continua a evolversi con i suoi partner mantenendo un ecosistema di channel partner strutturato e all’avanguardia in cui i rivenditori vengono ricompensati per l’investimento nel brand, nella tecnologia e nei prodotti della nostra azienda”.