Fortinet ottiene la classificazione “Recommend” da NSS Labs nell’analisi comparativa dei firewall 2013

FortiGate-800C ottiene punteggi elevati per le categorie gestione enterprise, efficacia della sicurezza e TCO (total cost of ownership)

Fortinet, tra i leader mondiali nella fornitura di soluzioni per la sicurezza di rete ad alte prestazioni, ha annunciato che, secondo un’estesa analisi comparativa dei firewall condotta dagli NSS Labs, FortiGate-800C è una tra le migliori appliance di sicurezza di rete classificate. Analizzando i dati dei test empirici del proprio Firewall Group Test del 2013, gli NSS Labs hanno realizzato una Security Value Map (SVM) per misurare l’efficacia e il valore (costo per Mbps protetto) della sicurezza delle configurazioni dei prodotti testati. Fortinet FortiGate-800C è uno dei sistemi con le performance più elevate tra dieci fornitori di firewall.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il test è stato condotto gratuitamente e i NSS Labs non hanno ricevuto alcun compenso per la partecipazione di Fortinet.

La SVM raffigura il valore di dieci dispositivi firewall e le funzionalità di gestione centralizzata per ogni fornitore.

• Il total cost of ownership per Mbps protetto è un valore che integra il TCO per 3 anni e performance misurate per fornire un singolo dato da utilizzare per il confronto del costo reale di ogni dispositivo testato.

• Le capacità di gestione enterprise e l’efficacia della sicurezza vengono misurate tramite la revisione della gestione della sicurezza e i test di efficacia nel mondo reale degli NSS Labs.

“FortiGate-800C ha ottenuto punteggi pari al 100% per stabilità, elusione, perdita e nell’analisi della gestione centralizzata. Tutto questo è risultato in un TCO di 4 dollari per megabit protetto e in un punteggio pari al 100% per quanto riguarda il test dell’efficacia di sicurezza e gestione”, ha dichiarato Thomas Skybakmoen, Research Director di NSS Labs.

Leggi anche:  Cegeka, il 2024 sarà l’anno dell’internazionalizzazione

Per una valutazione approfondita di sicurezza, gestione, prestazioni e TCO, consultare Fortinet FortiGate-800C Product Analysis Report (PAR).

FortiGate-800C

FortiGate-800C offre eccellente throughput del firewall, latenza ultra bassa e un’ampia gamma di opzioni di configurazione per gli ambienti campus next generation che richiedono transazioni estremamente veloci e applicazioni Voice over IP (VoIP), BYOD/Mobile e Web 2.0. Le ampie capacità di sicurezza di rete di FortiGate-800C rispondono a diverse dinamiche critiche di mercato:

• Domanda di ampiezza di banda sempre più elevata dovuta all’uso maggiore di social media ricchi di contenuto e applicazioni Web 2.0

• Boom dei dispositivi mobili che accedono a queste applicazioni, sempre più spesso tramite connessioni Wi-Fi, che richiedono un firewall applicativo in grado di elaborare milioni di connessioni al secondo

• Attacchi sempre più frequenti e sofisticati che si avvalgono delle più recenti tecniche di elusione, lanciati a livello applicazione.

Per contribuire a proteggere le connessioni Wi-Fi, FortiGate-800C è dotato di un controller wireless integrato. I clienti possono gestire il proprio traffico LAN cablato e wireless da una singola console di gestione e in questo modo potranno evitare la complessa duplicazione delle policy tra tecnologie di sicurezza cablate e wireless non integrate. Policy firewall basate su utente e device, accesso di rete a livello di protocollo e configurazione del traffico basata su applicazioni sono alcuni esempi delle policy di controllo granulare offerte da FortiGate-800C. Eliminando la necessità di utilizzare un ulteriore insieme di dispositivi per controllare il traffico wireless, i clienti possono beneficiare di un’architettura di rete semplificata e di un approccio integrato alla sicurezza.

Come altre appliance della famiglia FortiGate, FortiGate-800C integra firewall, application control, VPN IP Sec e SSL, intrusion prevention, sandboxing on-device e basato su cloud, antimalware e Web filtering in un singolo dispositivo con tutte le funzionalità attivate a un prezzo unico. Poiché Fortinet è leader nella protezione delle reti IPv6 fin dal 2007 e ha ottenuto le certificazioni IPv6-Ready e JITC nel 2008, tutti i suoi dispositivi FortiGate offrono supporto dual-stack nativo per il traffico IPv6 direttamente “out of the box”.

Leggi anche:  I trend che caratterizzeranno il mondo del lavoro nel 2024 tra equità salariale e AI

“Per confermare le performance dei prodotti di sicurezza, in particolare quando si tratta di valutazioni comparative, non esiste alternativa migliore alla conduzione di test obiettivi da parte di organi indipendenti”, ha affermato Patrick Bedwell, Vice President of Product Marketing di Fortinet. “Gli NSS Labs hanno applicato la loro ampia metodologia di test firewall per stabilire le potenzialità relative di dieci fornitori. Siamo lieti che FortiGate-800C risulti tra i prodotti migliori grazie al punteggio pieno nelle categorie protezione generale, stabilità e affidabilità, efficienza del firewall ed efficacia della sicurezza”.