Tagetik espande la sua presenza in Asia

Il fornitore di software di Performance Management amplia la sua presenza sui mercati internazionali grazie a un accordo di distribuzione esclusiva con Fusionex

Tagetik, azienda globale nel mercato delle soluzioni software per il Performance Management, il Disclosure Management, la Financial Governance e la Business Intelligence, annuncia oggi l’apertura di una nuova distribuzione esclusiva in Asia. L’azienda amplia, di fatto, la sua presenza a livello internazionale nei mercati in rapida crescita di Malesia, Indonesia, Repubblica delle Filippine, Vietnam, Hong Kong e Macau.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Responsabile della nuova operazione ‘Tagetik Asia’ è KC Wong – Vice President, Business Solutions di Fusionex, azienda globale e pluripremiata che opera nel settore IT con particolare specializzazione sui temi della Business Intelligence, ‘Solution delivery’, prodotti software e tecnologia.

“Tagetik continua ad accrescere la propria presenza globale, espandendosi verso Est nei mercati asiatici”, spiega Bani BrandoliniPresident International di Tagetik.  “Abbiamo scelto di avviare una partnership con Fusionex perché l’azienda si avvale di un team di professionisti altamente qualificati e competenti e vanta alle sue spalle una lunga serie di progetti di successo su scala globale. Inoltre, quale ‘Gold Certified Partner’ di Microsoft, il ruolo di Fusionex si allinea perfettamente con la strategia di Tagetik volta a massimizzare appieno la tecnologia Microsoft, lavorando a stretto contatto con Redmond in qualità di Partner strategico ISV”.

“Fusionex ha una grande considerazione per la dedizione esclusiva di Tagetik nel mercato del Corporate Performance Management (CPM)”, continua Wong. “Ritengo che il CPM sia destinato ad acquisire sempre maggiore importanza in Asia, dove la spesa IT è in rapida crescita. E la forte esperienza di Tagetik in questo mercato combacia esattamente con la strategia di Fusionex di espandersi in questo settore”.

Leggi anche:  SYS-DAT Group annuncia l’acquisizione di Equalis

“La neo-nata partnership con Tagetik apre un nuovo, appassionante capitolo nella storia del CPM”, aggiunge Ivan Teh – Managing Director di Fusionex. “Molti concordano sul fatto che la Business Intelligence e gli Analytics sono in grado di amplificare il potenziale e le capacità di un software di CPM. Fusionex, appena premiata – ben due volte – alla Worldwide Partner Conference (WPC) di Microsoft come ‘2012 Global Business Intelligence Partner of the Year’ e ‘Country Partner of the Year’, intende dare visibilità e spazio al grande potenziale di Tagetik, introducendo un vento di novità nel mercato del CPM, così come mettere a disposizione della sua lunga e variegata lista di clienti il valore della soluzione di Tagetik per gestire le performance di business. La sinergia che può essere raggiunta attraverso questo accordo di collaborazione è chiaramente significativa dal momento che la Business Intelligence e gli Analytics rientrano a pieno titolo nelle competenze e nella specializzazione di Fusionex”.

Manuel Vellutini Executive Vice President, Chief Operating Officer di Tagetik conclude: “Credo che la ricetta per una rapida crescita a livello internazionale non possa prescindere da ingredienti essenziali come la vision e la filosofia aziendale, l’esecuzione operativa dei piani e l’impegno delle persone. Tutti i nostri partner, tra cui Fusionex, condividono la passione di Tagetik per le performance di business (c.d. ‘Performance with Passion’). Questa passione si traduce, di fatto, in una profonda capacità di comprendere le esigenze dei clienti insieme a un livello di servizio, attenzione e innovazione tipici di una ‘boutique’. Tagetik vuol essere proprio una ‘global boutique’ del software in grado di unire la conoscenza, l’innovazione e l’attenzione al dettaglio con la scalabilità della soluzione e l’ampiezza delle sue funzionalità, entrambe necessarie per soddisfare le esigenze di grandi aziende globali. Il focus della nostra passione sta tutto qui: fornire soluzioni di eccellenza per il successo nostri clienti”.  

Leggi anche:  Sesa acquisisce la spagnola Wise Security e rafforza le competenze nella sicurezza digitale