Galderma sceglie Verizon per la piattaforma di comunicazione globale

Galderma, una delle principali aziende farmaceutiche, sceglie Verizon Enterprise Solutions per la fornitura di una piattaforma di comunicazione globale sicura ed estesa

Galderma, importante società farmaceutica a livello mondiale specializzata in dermatologia, aveva la necessità di implementare strumenti economicamente competitivi per incrementare la capacità della propria infrastruttura di rete IT globale e supportare workload sempre più data-intensive. L’azienda ha scelto una rete di comunicazioni completamente gestita di Verizon Enterprise Solutions, corredata da soluzioni di sicurezza e servizi professionali di Verizon. Il risultato è una piattaforma di comunicazione globale affidabile e sicura che aiuta i dipendenti Galderma a recuperare e condividere dati confidenziali come informazioni finanziarie e ricerche mediche, elementi su cui si basa la crescita della società.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Galderma, con sede in Svizzera, conta 31 consociate con una rete mondiale di distributori e più di 4.000 dipendenti. L’offerta molto ampia di Galderma, è disponibile in 70 nazioni e risponde ad un’ampia gamma di patologie dermatologiche.

Il trend costante di crescita del proprio business ha portato Galderma a cercare un provider di comunicazioni globale che fosse in grado di fornire una maggiore flessibilità di banda all’interno di un modello di business più efficiente. Presenza mondiale, soluzioni di comunicazioni avanzate e comprovate competenze in ambito sicurezza hanno reso Verizon la scelta logica per Galderma, ulteriormente avvalorata dalle eccellenti competenze consulenziali dei team di Verizon che operano nei servizi professionali.

“I dati confidenziali relativi alla ricerca medica devono essere gestiti in modo corretto. La sicurezza è per noi prioritaria, e non si possono accettare compromessi”, ha spiegato François Jolles, Director of Global IT Infrastructure di Galderma. “Verizon non è solo un esperto di comunicazioni ampiamente riconosciuto a livello mondiale, ma è anche un comprovato consulente in ambito sicurezza, e il suo team ci ha dato rapidamente prova di poter raggiungere gli obiettivi che desideravamo. La soluzione integrata proposta da Verizon ha già prodotto importanti ritorni finanziari: abbiamo infatti più che raddoppiato la nostra capacità di banda a quasi la metà del costo sostenuto in precedenza. Inoltre, abbiamo raggiunto questo obiettivo senza compromessi, avendo a disposizione gli elevati livelli di sicurezza e di qualità del servizio richiesti”.

Leggi anche:  Atlantica Digital acquisisce “Keplero” e si rafforza nel settore IoT

La soluzione Verizon è costituita da una WAN gestita globalmente e che copre 42 sedi Galderma inclusi i centri di R&S situati in Francia, Svezia, Giappone e Stati Uniti, e i siti di produzione in Brasile, Canada, Francia e Svezia. La sicurezza integrata nella WAN include Secure Gateway, firewall e soluzioni per la gestione e il monitoraggio oltre i servizi professionali di project management.

Verizon Enterprise Solutions crea connessioni globali che generano la crescita, guidano l’innovazione del business e supportano il progresso della società. Con soluzioni specifiche per i diversi settori e una gamma completa di prodotti e servizi offerti a livello mondiale su piattaforme sicure per mobilità, cloud, networking strategico e comunicazioni avanzate, Verizon Enterprise Solutions contribuisce a creare nuove opportunità per l’innovazione e la trasformazione del business in tutto il mondo.