Gli sviluppatori parlano dei Google Glass

Sul canale YouTube GoogleDevelopers è stato caricato un video dove gli sviluppatori illustrano le proprie impressioni sui Google Glass

“Il miglior modo per predire il futuro è inventarlo”: questo potrebbe essere il mantra degli sviluppatori dei Google Glass. I primi modelli sono stati consegnati e sul canale di YouTube GoogleDevelopers è stato caricato un video in cui chi li ha già indossati illustra le possibilità e le prime impressioni sugli occhiali SMART di Google.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tecnologia tanto vicina da sparire

Il portavoce del team di sviluppo è Timothy Jordan che al South by Southwest Interactive ha illustrato il funzionamento delle mirror API, la posta di Gmail integrata nel device e le più importatanti app per la realtà aumentata, come quella che permette di riconoscere le persone dagli abiti o utilizzare i Google Glass come un telecomando universale.

“Il progetto Glass riguarda il nostro rapporto con la tecnologia – ha spiegato Jordan – Riguarda quella tecnologia che ci assiste quando ne abbiamo bisogno, ma che è anche capace di scomparire quando vogliamo. È questa la nostra visione. Portando la tecnologia più vicina a noi, possiamo liberarcene più facilmente”.

Il video completo della presentazione

Ci sono già dei concorrenti

Il weareable computing è entrato nei progetti di altre aziende dopo Google. Apple e Samsung stanno creando degli orologi SMART chiamati rispettivamente iWatch e Galaxy AlTius. Baidu e Sony hanno invece in cantiere un paio di occhiali hitech simili a quelli creati da Big G.

Leggi anche:  Il futuro della sanità è qui, grazie alla tecnologia wireless