Google Glass: Cecilia Abadie multata per averli indossati mentre guidava

L’uruguayana Cecila Abadie è stata multata per eccesso di velocità e uso di Google Glass alla guida

Le modalità d’uso per i Google Glass sono piuttosto restrittive. Sono moltissime le cose che non si possono fare con gli occhiali SMART di Big G e tra queste, almeno in California, ci sarebbe anche la guida. L’uruguayana Cecilia Abadie, residente a Temecula, è stata la prima donna ad essere multata per eccesso di velocità e uso al volante di Google Glass, di cui già si parla della versione 2.0.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La legge vale anche per i Google Glass

Cecilia racconta che mentre il poliziotto staccava il verbale ne ha compilato subito un secondo dopo aver notato che la vincitrice del concorso Google Explorer aveva indosso i Google Glass, il cui punto vendita dedicato potrebbe essere addirittura galleggiante. In linea teorica l’agente ha applicato la norma seconda cui è vietato guidare con uno schermo in funzione che impedisca una completa visuale dello spazio davanti all’automobile ma Cecilia afferma che i suoi Google Glass, che avranno un proprio app store dedicato, erano spenti in quel momento.

Non è comunque la prima volta che un possessore degli occhiali SMART di Mountain View ha che fare con la Legge. Il regista indipendente Chris Barret è stato il primo a riprendere un arresto con il device di Google e a postare poi il video su YouTube.

Leggi anche:  Green Energy: elemento chiave per un futuro sostenibile