I Google Glass avranno il proprio app store

Gli occhiali SMART di Google avranno un proprio negozio virtuale di applicazioni che sarà con ogni probabilità disponibile quando saranno distribuiti al grande pubblico

I Google Glass, ora dotati anche di browser web, avranno il proprio app store. La notizia era stata anticipata dal New York Times e ora la conferma arriva direttamente da Google al blog Marketing Land. App come GlassTesla o Twitter saranno disponibili online in un apposito negozio virtuale anche se non è ancora dato sapere se sarà incluso in Google Play o sarà un servizio dedicato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Google Glass Store

Attualmente le app per Google Glass, che hanno ancora qualche problema in materia di privacy, sono tutte gratuite ma difficilmente in futuro la situazione rimarrà tale. Con lo sviluppo di nuovi software per gli occhiali SMART sicuramente gli sviluppatori vorranno essere remunerati per il proprio lavoro e Big G vorrà mettere qualcosa in tasca. Lo store starà verosimilmente disponibile a partire dalla distribuzione dei device al grande pubblico, ad un prezzo che si stima sarà attorno ai 500 dollari.

Nel frattempo Google, che ha annunciato oggi l’ultimo aggiornamento di Android KitKat 4.4, si sta preparando alla nuova generazione di occhiali SMART acquisendo l’azienda leader nello sviluppo di sistemi per il weareable computing Himax Display.

Leggi anche:  Aruba ottiene la dichiarazione di conformità al Codice di Condotta per l’efficienza energetica dei data center