Google Street View ti porta sulle vette più alte del mondo

Il servizio di Google ha spedito le sue troupe su 4 delle 7 vette più alte del mondo per scattare immagini mozzafiato

Google Street View diventa sempre più completo. Dopo aver esplorato gli abissi marini e il Grand Canyon, il servizio di Google punta più in alto. Non bastavano le località montane più frequentate dai turisti, ora i fotografi di Big G si recano su 4 delle 7 vette più alte del mondo per creare i propri reportage.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dall’Everest al Kilimangiaro

Armati degli obiettivi fisheye, solitamente utilizzati per fotografare gli interni dei negozi attraverso Business Photos, le troupe di Google hanno visitato prima il Kilimangiaro in Tanzania, la vetta più alta d’Africa, e poi si sono spostati negli altri continenti per fotografare le rispettive montagne più alte. Per l’Europa, Street View si è recato su monte Elbrus in Russia, per il Sud America è stata scelta l’Aconcagua in Argentina. Infine ha raggiunto il monte Everest, che con i suoi 8.848 metri è la vetta più alta della Terra.

A dimostrazione della difficoltà tecniche, dovute all’altitudine e alle condizioni climatiche proibitive incontrate dalle diverse troupe, sono stati fotografati anche i campi base e la vita al loro interno.

Leggi anche:  Microsoft consegnerà all’esercito americano i nuovi HoloLens