Google non basta più, Volunia: nuova rivoluzione

Non è un nuovo motore di ricerca, è espressione di un nuovo concetto by Massimo Marchiori

Massimo Marchiori, una tra le più importanti personalità nel mondo ICT e nuove tecnologie, ideatore di HyperSearch ovvero l’algoritmo sul quale Google basa PageRank, ha ideato e sviluppato un nuovo sistema di ricerca su Web.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il sostituto di Google? Ancora sappiamo pochissimo di Volunia ma Massimo, nel breve video di presentazione disponibile sul sito, anticipa essere l’applicazione di un nuovo concetto, espresso in 12 lingue, una sua idea di qualche tempo fa, attualmente in test.

Massimo da tempo si occupa di web semantico e da tempo scommette sul concetto di social, immaginiamo quindi Volunia come un sistema di nuova concezione che ci permetterà di raggiungere informazioni non per parole chiave ma per significato, forse con interazioni interessanti sul fronte social. Questa è ovviamente soltanto un’ipotesi ma da Massimo ci aspettiamo sempre molto.

Sarà un nuovo modo di vedere la Rete?

Se questo progetto rivoluzionasse il web cambierebbero sia le professionalità che il concetto di “posizionamento” e “l’essere trovati” in Rete assumerebbe un aspetto completamente diverso.

Restiamo sintonizzati.

Leggi anche:  Oltre 100 artisti contro il riconoscimento facciale ai concerti