Hai un iPhone 5? Sarà vecchio tra 6 mesi

L’iPhone 5S debutterà a giugno…sempre se non arriva prima

E’ davvero una corsa contro il tempo quella dei fan di Apple. La casa di Cupertino rilascia nuovi device ad un ritmo incalzante ed è complicatissimo avere sempre il prodotto all’ultima moda, visto che dopo pochi mesi diventa già vecchio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’iPhone 5S arriva a giugno?

A dicembre Apple inizierà la “prova di produzione” del nuovo melafonino. DigiTimes stima che la produzione iniziale del nuovo iPhone 5S sarà di 50mila-100mila unità. Pare che Apple abbia accelerato la certificazione delle componenti e dei materiali e l’inizio della produzione a pieno regime dovrebbe partire nei primi quattro mesi del 2013. Se tutto funzionerà secondo i piani, il nuovo device debutterà quindi a giugno, come era già successo lo stesso mese del 2011 per la vecchia versione dell’iPhone.

Quello che potrebbe scombinare i piani di Apple, oltre alle difficoltà di produzione già viste con l’iPhone5,  è il nuovo iPad, il cui release potrebbe essere spostato più avanti. La quarta generazione del tablet e la sua versione mini hanno debuttato il mese scorso mentre negli anni passati il lancio avveniva tra marzo e aprile.

Dai rumors sembra che non ci sarà da aspettarsi granché dal nuovo iPhone 5S, che vedrà solo qualche aggiornamento di routine rispetto al modello precedente. In fondo è ancora presto per dare un giudizio, o forse no…

Leggi anche:  Partnership fra Elmec 3D e Omron Italia per lo sviluppo di applicazioni innovative nell'ambito robotica e automazione