Radware lancia due nuovi switch a brand Alteon

Radware, fornitore leader di soluzioni intelligenti integrate di application delivery per reti business-smart, annuncia la nascita di due nuovi prodotti della linea Alteon Application Switch: gli switch OnDemand Alteon 4408 e Alteon 4416.

La nuova serie Alteon-4 vede la luce alcuni mesi dopo l’acquisizione da Nortel degli application switch a brand Alteon, conclusa lo scorso aprile. Con Alteon 5412, lanciato recentemente, i due nuovi switch offrono la copertura completa di capacità applicative fino a 20 Gbps.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da una recente analisi di mercato condotta da IDC, leader mondiale ricerca e servizi globali IT è emerso che – per la creazione di datacenter di prossima generazione – saranno essenziali switch Layer 4-7 in grado di offrire una buona visibilità applicativa in rete e di rendere fruibile la filosofia ‘pay-as-you-grow’.

Di fatto è la naturale evoluzione dell’architettura per datacenter in grado di rispondere in modo dinamico ed in tempo reale alle esigenze del business e che permette alle aziende di sfruttare al meglio i vantaggi di datacenter hosted, di cloud services e di una forza lavoro distribuita e globale.

Mettendo al centro l’esigenza di allineare l’IT alle dinamiche del business, la serie Alteon-4 di Radware rende disponibile la ‘intuizione’ applicativa necessaria per aumentare in modo efficiente i livelli sia di servizio che di produttività a seconda delle richieste operative.

La serie Alteon-4, basata sull’approccio on demand di Radware, consente ai clienti Alteon di iniziare con l’ampiezza di banda e di servizi applicativi adeguati all’operatività del momento e successivamente di aumentare capacità e funzionalità grazie al modello ‘pay-as-you-grow’, senza dover sostituire l’hardware di base e mantenendo elevati i livelli di performance Layer 4-7.

Leggi anche:  Google annuncia Axion, la sua prima CPU Arm per data center

Grazie ad un upgrade di licenza software di facile applicazione e alla garanzia quinquennale di longevità della piattaforma, assicurata da Radware, i clienti Alteon godono di una soluzione ‘a prova di futuro’, che risponde perfettamente alle esigenze applicative Layer 4-7, garantisce l’esecuzione di transazioni complete, minimizza i rischi nella pianificazione di capacità.

“La rete va verso servizi sempre più estesi per i datacenter e l’application networking è il motore che spinge il datacenter ad essere sempre più reattivo, in tempo reale, alle esigenze del business”, ha dichiarato Lucinda Borovick, Research Vice President di IDC Datacenter Networks.

“La suite estesa di Alteon costituisce una risorsa strategica per i datacenter dei clienti Alteon: questi prodotti infatti fanno sì che la rete offra valore aggiunto alle aziende in quanto interagiscono fra applicazioni mission-critical e la rete globale degli end-user.”

“Le nostre aspettative nei confronti di Radware e delle nuove piattaforme Alteon erano molto elevate, e Radware vi ha risposto con il lancio di Alteon 5412 fin dallo scorso trimestre”, ha detto CY Hwang, Managing Director di Openbase Korea.

“La serie 5 è già stata installato e testata da molti dei nostri clienti, che hanno espresso la loro soddisfazione specialmente per le innovazioni tecnologiche, la stabilità del supporto e gli elevati livelli di performance. In base a queste reazioni, riteniamo che anche la nuova serie Alteon-4 sarà un successo.”

“C’è sicuramente un’esigenza pressante di molti fra i nostri clienti che da più tempo utilizzano la tecnologia Alteon: hanno bisogno di maggiori capacità, di funzionalità avanzate e di un supporto ad alto livello”, ha dichiarato Bart Graf, Direttore di Integration Partners Corporation, uno fra i principali provider di soluzioni di secure networking degli Stati Uniti.

Leggi anche:  Migliore efficienza del lavoro con gli scanner Epson

“Radware ha dato una risposta a queste esigenze potenziando la linea Alteon e migliorandone ulteriormente le piattaforme grazie alla sua tecnologia avanzata. Con il lancio di Alteon 5412 prima e della Serie 4 adesso, Radware ci permette di fornire ai nostri clienti i prodotti, le tecnologie e l’innovazione necessari allo sviluppo delle loro attività.”

Radware ha finalizzato l’acquisizione di Alteon il 31 marzo 2009, impegnandosi a svilupparne la linea a protezione dell’investimento che i clienti avevano fatto in termini di application switching.

Oggi, il lancio della serie 4 avviene subito dopo l’introduzione della soluzione high-end Alteon 5412: è la dimostrazione dell’impegno e dell’investimento di Radware in ricerca, sviluppo ed ingegneria di supporto, che la società manterrà a favore della costante evoluzione dei prodotti Alteon.

“Gli investimenti in tecnologia per i datacenter aumenteranno perché per le aziende è questa la strada verso un business sempre più dinamico: infatti il cloud computing, la convergenza fra comunicazioni e IT ed i servizi software comportano la trasformazione della rete, mentre il consolidamento dei datacenter, la virtualizzazione e altre iniziative simili rispondono all’esigenza di ridurre i costi ed aumentare la produttività”, ha dichiarato Ilan Kinreich, Chief Operating Officer di Radware.

“La serie Alteon-4 è un componente essenziale dei datacenter attuali e futuri perché allinea strategicamente il business agli investimenti IT grazie ad una conoscenza real-time, a maggiore velocità, performance, compliance di applicazioni mission-critical.”

Alteon 4408 e 4416

Simile agli altri switch del brand, la serie 4 combina la Virtual Matrix Architecture (VMA) di Alteon con le premiate piattaforme hardware di Radware: il risultato sono una performance unica e un’ottima Quality of Experience.

Gli switch sono progettati e costruiti per un’application delivery Layer 4-7 ad alta prestazione, con massima retro-compatibilità. Con l’estensione di capacità a 4 Gbps, gli switch Alteon 4408 e 4416 offrono prestazioni che includono transazioni al secondo (TPS) da 215K Layer 4 a 135K Layer 7, e tempi di risposta alla massima velocità.

Leggi anche:  Panasonic punta sulla sostenibilità con un nuovo modello di economia circolare

Permettono la gamma più estesa di servizi di controllo e gestione del traffico grazie a 6 porte Gigabit Ethernet (G) e a due porte small form-factor pluggable (SFP) per Alteon 4408, mentre Alteon 4416 dispone di 12 porte Gigabit Ethernet G e quattro porte SFP, con porte dual, out of band management. Entrambe dispongono di una porta seriale di gestione e di una USB per upgrade e recovery semplificati e configurazioni in power supply ridondante.