Trend Micro protegge gli hard disk Iomega

Trend Micro e Iomega, un’azienda di EMC e leader mondiale nella protezione dei dati, hanno annunciato che i prodotti di sicurezza di Trend Micro, potenti e semplici da utilizzare, saranno aggiunti all’avanzata Protection Suite di Iomega, che è inclusa in ogni hard drive Iomega in tutto il mondo.

Grazie all’aggiunta delle soluzioni software Trend Micro Internet Security, consumatori, piccole aziende e professionisti creativi che acquistano hard disk Iomega portatili e desktop potranno scegliere tra un abbonamento gratuito alla soluzione Trend Micro Internet Security for PC o Trend Smart Surfing for Mac.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Aggiungendo le soluzioni Trend Micro Internet Security alla propria Protection Suite, Iomega offre un’avanzata combinazione di protezione contro i virus e resistenza del drive fisico che risponde alle più comuni preoccupazioni dei consumatori per la sicurezza dei propri dati digitali memorizzati su un hard disk esterno portatile o desktop.

Trend Micro Internet Security e Trend Smart Surfing for Mac saranno parte di Iomega Protection Suite, inclusi in ogni hard disk Iomega, assieme ai prodotti Iomega Prestige e Iomega eGo portatili, Iomega Prestige, Iomega eGo e Iomega UltraMax desktop.

Le soluzioni Trend Micro Internet Security

Trend Micro Internet Security offre a consumatori e piccole aziende una reale libertà personale e professionale senza richiedere attività gravose di gestione dei programmi di sicurezza.

Alimentato dall’infrastruttura Trend Micro Smart Protection Network, che opera dietro le quinte, correlando intelligence sulle minacce, bloccando le minacce nel cloud Internet, e offrendo ai clienti – ovunque si trovino – protezione immediata in tempo reale che prodotti della concorrenza non sono in grado di offrire.

Gli utenti delle soluzioni Trend Micro Internet Security godranno della dimensione ridotta dei file che riduce l’utilizzo della memoria, consente un’installazione rapida e una protezione efficace che include avanzate funzioni di parental control.

Leggi anche:  Nuove strade: Snom Technology annuncia nuova linea di prodotti per il settore ricettivo

“Le soluzioni Trend Micro Internet Security sono un plus fantastico per l’avanzata soluzione Protection Suite di Iomega e un valore reale per gli utenti poiché aiutano a proteggere i dati memorizzati e i computer dei nostri clienti,” ha affermato Jonathan Huberman, presidente di Iomega e della Divisione Consumer and Small Business di EMC.

“I dati e le informazioni personali dei nostri utenti saranno più al sicuro grazie alle protezioni universali multi-livello di Trend Micro contro malware, bot, spam, spyware, hacker e furto d’identità”.

“La protezione dei dati contro le minacce Internet è fondamentale sia per i consumatori che per le piccole aziende, sia che si tratti di fotografie di famiglia o informazioni aziendali proprietarie.

Collaborando con Iomega, possiamo fornire un livello ulteriore di protezione in tempo reale semplice da utilizzare in modo che i consumatori possano avere la certezza che le loro informazioni personali sono al sicuro, e gli imprenditori possano focalizzarsi sulla crescita e lo sviluppo della loro azienda”, ha affermato Carol Carpenter, executive general manager of consumer and small business di Trend Micro.

Il più potente pacchetto software insieme a un hard disk

Inclusa negli hard disk esterni portatili e desktop di Iomega, la soluzione Iomega Protection Suite comprende software antivirus e per il backup che offre agli utenti protezione aggiuntiva per le loro fotografie, filmati, musica e altri file.

Con l’aggiunta delle soluzioni Trend Micro Internet Security, Iomega Protection Suite includerà:

Iomega QuikProtect: software di backup per semplici backup programmati a livello di file dei dati su hard disk e dispositivi NAS (per desktop e notebook Windows e Macintosh).

EMC Retrospect Express o Express HD: backup di tutti i dati oltre a applicazioni e impostazioni (per desktop e notebook Windows e Macintosh).

Leggi anche:  Google, segnalati problemi con lo schermo del Fold

MozyHome Online Backup: un comodo servizio di backup online con 2GB di capacità online gratuiti (storage online illimitato per $4,95/mese). Il servizio MozyHome Online permette di ripristinare i dati più importanti da qualsiasi computer con accesso a Internet, ovunque nel mondo.

Un abbonamento a Trend Micro Internet Security for PCs o un abbonamento di 12 mesi a Trend Smart Surfing for Mac.

Tutti gli elementi software inclusi in Iomega Protection Suite possono essere facilmente scaricati dai nuovi acquirenti degli hard disk esterni di Iomega.