Verbatim presenta il primo Blu-ray con tecnologia AZO

Nel mercato dell’archiviazione dati ottica, Verbatim sta ampliando il proprio ruolo di leader tecnologico implementando la tecnologia AZO sui supporti Blu-ray.

Il nuovo Blu-ray 2x BD-R LTH Printable offre 25GB di memoria, una velocità di masterizzazione di 2x e la possibilità di stampare la superficie del disco fino all’anello centrale.

È adatto a registrare film ad alta definizione, a immagazzinare grosse quantità di dati e ad archiviare a lungo termine foto e video. I nuovi Verbatim Blu-ray 2x BD-R LTH 25GB 2x Printable sono ora disponibili nello spindle da 10 unità al prezzo di 30,50 euro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

– Capacità 25GB, da 3 a 5 volte superiore ai DVD-R standard

– Strato protettivo Hard Coat

– Adatto all’archiviazione a lungo termine

– Tecnologia AZO per un’ottima qualità di registrazione

– Riproduzione eccellente

– Superficie stampabile fino all’anello centrale (22-118 mm)

L’avvento della tecnologia Blu-ray ha portato all’introduzione di dischi con elevata capacità di archiviazione per soddisfare la domanda generata dal rapido incremento di televisori ad alta definizione (HDTV).

Verbatim, con il suo nuovo Blu-ray disc BD-R 25GB 2x Printable LTH Type (LTH = low to high in-groove recording) sta affermando la propria leadership tecnologica nel campo dell’archiviazione ottica.

Con un’impressionante capacità di 25 GB (fino a 5 volte la capacità di un DVD), il nuovo supporto Verbatim BD-R LTH è la soluzione ideale per l’archiviazione a lungo termine, anche per quanto riguarda dati personali, file di lavoro, foto e video.

Offre spazio per intrattenimento fino a 135 minuti (MPEG2) in alta qualità ad un tempo di masterizzazione di 45 minuti ed è “completamente stampabile” (22-118mm) grazie alla superficie stampabile fino all’anello centrale.

Leggi anche:  Fujifilm sceglie l’Italia per il lancio in Europa della linea Device Technology

Tecnologia AZO Verbatim e Protezione Hard Coat

Il BD-R LTH utilizza la comprovata tecnologia AZO, che assicura una perfetta qualità della registrazione e un’affidabilità che dura nel tempo. Ha una lunga “vita” ed è perfettamente protetto dalla tecnologia Verbatim Hard Coat, uno speciale strato “antigraffio” che salvaguarda il disco da graffi, impronte e polvere ed evita errori di registrazione o riproduzione.

“Proprio come la tecnologia dei DVD ha seguito quella dei CD, il Blu-ray è la nuova generazione di media ottici, in grado di offrire benefici significativi alle odierne necessità di registrazione e archiviazione.

Con la sempre maggiore quantità di dati generati in ambiente lavorativo al giorno d’oggi, l’enorme capacità del formato Blu-ray diventa la soluzione ideale per gestire i propri dati.

Siamo già da anni leader nel mercato mondiale di CD-R e DVD-R, ora stiamo sfruttando la ricca esperienza che abbiamo raggiunto nello sviluppo di “media” di archiviazione ottica, per produrre il nostro nuovo Blu-ray con la tecnologia AZO e siamo i primi a lanciare questa innovazione globale sul mercato.

Vogliamo contribuire con la nostra competenza tecnologica in ogni settore, e con questo nuovo Blu-ray stiamo facendo passi da gigante verso il futuro” ha dichiarato Torsten Leye, Marketing Manager Optical di Verbatim EUMEA.