HEINEKEN sceglie Orange Business Services come fornitore di servizi di comunicazione

Orange sosterrà HEINEKEN nel suo progetto di espansione nei mercati ad alto tasso di crescita e migliorerà la comunicazione tra i suoi 60.000 dipendenti a livello globale

Heineken NV (“HEINEKEN”), il produttore di birra più internazionale al mondo, ha scelto Orange Business Services per unificare la maggior parte della sua infrastruttura globale di comunicazione, che collega 60.000 dipendenti in più di 1100 sedi in 53 paesi, nel quadro di un contratto quinquennale multimilionario.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una rete sicura e flessibile per supportare le operazioni globali e l’espansione di HEINEKEN Grazie alla sua presenza diretta in 166 paesi, Orange Business Services installerà una rete privata altamente sicura e scalabile nelle sedi di HEINEKEN in tutto il mondo, incluso un vasto numero di paesi come, ad esempio, Belarus, Brasile, Etiopia, La Réunion, Polonia, Russia, St. Lucia, e Corea del Sud.

La soluzione di rete è stata progettata per sostenere l’espansione internazionale di HEINEKEN e renderà possibile la rapida installazione in nuove sedi, in particolare in regioni ad alto tasso di crescita come Africa, Asia-Pacifico e America Latina, dove la società ha una forte presenza. Servizi avanzati di comunicazione e collaborazione per ottimizzare l’esperienza dell’utente La connettività di rete fornirà una solida piattaforma che consentirà a Orange Business Services di integrare:

- soluzioni di accesso remoto per consentire ai dipendenti di HEINEKEN di accedere in sicurezza al loro ambiente di lavoro;

- soluzioni applicative e di ottimizzazione della rete per assicurare fluidità di comunicazione e prioritizzazione delle applicazioni critiche per il business; 

- servizi di audio conferencing e di voce globali che permettono una qualità delle chiamate sempre affidabile, di livello aziendale, per incontri di lavoro più produttivi.

Leggi anche:  CBI, società Benefit per un futuro sostenibile

Ci sono piani per fornire, nel prossimo futuro, anche servizi di video conferenza e di telepresence.

“Cerchiamo costantemente nuovi modi per sfruttare al meglio la nostra presenza globale e per supportare la crescita sui mercati emergenti” commenta Frans Eusman, chief business services officer, HEINEKEN. “Ottimizzare la nostra infrastruttura di comunicazione è un fattore chiave a questo fine. Ci siamo rivolti a Orange Business Services perché ci aiutasse a raggiungere gli obiettivi aziendali chiave in quest’area, cioè consolidamento della rete, diminuzione del costo totale di proprietà e miglioramento della governance, con la flessibilità necessaria per una crescita a livello superiore sostenibile e un miglioramento della collaborazione tra i dipendenti in tutta la struttura di HEINEKEN. Come fattore chiave nella continuità del business di HEINEKEN, Orange Business Services fornisce un monitoraggio fino all’utente finale della performance delle applicazioni e della rete e ha sottoscritto impegni stringenti sul livello di servizio.”

“Siamo molto fieri di avere uno dei più importanti produttori di birra al mondo tra i nostri clienti”, ha commentato Helmut Reisinger, senior vice president di Orange Business Services Europa, Russia & CIS “Offrendo accesso a innovazione di livello mondiale e a nuove tecnologie di collaborazione, Orange porta vero valore per il business di Heineken nel suo percorso per aumentare la portata della sua organizzazione globale. Con una presenza diretta in 166 paesi nel mondo, Orange è in condizione di fornire a Heineken soluzioni realmente globali”.