La Cucina Italiana su iPhone

La Cucina Italiana su iPhone è uno strumento pratico ed efficace, indispensabile aiuto in cucina e al supermercato per tutti gli appassionati di tecnologia e buon cibo.

“È interessante – ha affermato Anna Prandoni, editor dei prodotti multimediali della Cucina Italiana – la velocità e l’immediatezza dello strumento. Abbiamo una media di 30 acquisti al giorno e di questi il 10% all’estero.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le recensioni e il punteggio a 5 stelle ribadiscono l’adeguatezza dei nostri contenuti per questo tipo di strumento e la fedeltà a un nome che è sinonimo di professionalità, continuità, ricchezza e attualità della proposta”.

L’applicazione è innovativa e coniuga ottime ricette sperimentate nella cucina della redazione con una grafica piacevole e efficaci strumenti tipici dell’iIPhone:

500 ricette a marchio La Cucina Italiana, complete di foto, calorie, abbinamento vino, consigli degli chef

50 ricette step by step, da realizzare seguendo i passaggi fotografici

ricerca nell’archivio ricette per keyword e per portata, tempo di realizzazione, tipo di cottura e stagionalità

ricetta gratuita ogni settimana, in automatico

lista della spesa per tutte le ricette selezionate. Scegliendo più ricette, il sistema somma automaticamente gli stessi ingredienti, formando una lista unica. In diretta, davanti allo scaffale del supermercato o al bancone del negozio si possono spuntare gli ingredienti acquistati

glossario tematico all’interno delle preparazioni: un elenco dettagliato con la spiegazione dei termini e degli ingredienti più usati in cucina

sezione ricette preferite: un luogo virtuale dove riunire e conservare le ricette preferite

sezione i miei menu: possibilità di creare pranzi personalizzati e di generare con un solo click la relativa lista della spesa

– attraverso la funzione scuotimi (quindi scuotendo l’iIPhone) l’applicazione crea automaticamente un menu completo pronto da provare. Indispensabile per quando si è a corto di idee

Leggi anche:  Vertiv amplia le proprie attività in Norvegia per supportare la crescita di Green Mountain nel Nord Europa

timer. Davanti ai fornelli, per tenere d’occhio i tempi di cottura.

IL SISTEMA CUCINA ITALIANA

La rivista che da ottant’anni racconta la storia del costume del nostro Paese, ricoprendo un ruolo da protagonista nel settore enogastronomico, fa parte di un sistema unico in Italia.

Oggi La Cucina Italiana, edita da Editrice Quadratum, è un marchio che raccoglie anche altre iniziative imprenditoriali, la scuola di cucina, i libri, Internet – tutte dedicate alla divulgazione della cultura enogastronomica, in Italia e nel mondo.

LA RIVISTA E LE EDIZIONI STRANIERE

La rivista La Cucina Italiana, diretta da Patrizia Caglioni e diffusa in più di 100.000 copie, accanto ai dodici numeri mensili, realizza ogni anno tre Speciali.

Il mensile con gli chef e la cucina in redazione, oltre alle ricette e alla gastronomia, tratta con taglio originale, argomenti trasversali quali le nuove tendenze alimentari, l’arredo tavola, il turismo e l’enologia.

Nel mondo, la testata è pubblicata negli Stati Uniti direttamente da Quadratum Publishing Usa e su licenza in altri nove Paesi: Turchia; Repubblica Ceca e Slovacca; Belgio e Olanda; Germania, Austria, Svizzera e Lussemburgo.

IL SITO

Accanto alla rivista, il sito lacucinaitaliana.it dialoga con 320.000 utenti registrati e produce contenuti specifici – news, video, ricette – aggiornati con frequenza quotidiana da una redazione interamente dedita.

LA SCUOLA

La Scuola de La Cucina Italiana è diretta da Anna Prandoni e ha sede sempre a Milano, in Piazza Aspromonte 15.

Nel grande spazio che accoglie 10 postazioni di lavoro e una sala “ristorante”, organizza corsi di cucina per principianti, appassionati e professionisti, oltre a eventi e iniziative speciali, a tutte le ore del giorno, riunendo ogni anno attorno al grande tema della cucina un “convivio” di quasi 6.000 persone e addetti ai lavori.

Leggi anche:  TechnoVision: 5 top trend tecnologici da tenere d’occhio nel 2024

I LIBRI

Il patrimonio di conoscenza e il grande archivio di ricette ha permesso a Edizioni Piemme, licenziatario esclusivo per il canale libreria, la realizzazione di una cinquantina di titoli di successo a marchio La Cucina Italiana.