Le SmartSolution di Lexmark automatizzano le attività di ufficio

Pensate per le piccole aziende che vogliono ottimizzare i processi elettronici e che cercano dunque soluzioni di stampa personalizzate e ad un prezzo conveniente, le SmartSolution offerte da Lexmark permettono di automatizzare processi complessi che in precedenza venivano svolti attraverso numerosi passaggi, impostando una sola volta la funzione preferita e utilizzandola, quando necessario, semplicemente con il tocco dell’icona sullo schermo touch.

Lexmark propone, infatti, per i tre dispositivi AIO a getto di inchiostro di Lexmark – Interact, Prestige e Platinum – le innovative SmartSolutions, applicazioni progettate per consentire agli utenti di risparmiare tempo e denaro, semplificando e accelerando le attività quotidiane di copia e scansione.

Le SmartSolutions di Lexmark sono disponibili per il download gratuito all’indirizzo https://smartsolutions.lexmark.com, che contiene anche informazioni dettagliate in merito alle singole SmartSolutions, presentandone i vantaggi e indicando quali processi sono in grado di automatizzare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dopo la registrazione sul sito, gli utenti possono scegliere le applicazioni intelligenti di cui hanno bisogno ed installarle gratuitamente sulle loro Lexmark Interact, Prestige e Platinum.

"L’utilizzo di queste SmartSolutions è così semplice e intuitivo che non richiede alcuna competenza informatica" – ha dichiarato Fulvio Re, Marketing Manager di Lexmark Italia. "Ogni utente può salvare le applicazioni che rendono più efficiente la propria attività sul touchscreen del dispositivo sotto forma di un menu rapido, per poter eseguire frequentemente attività ricorrenti al solo tocco di un’icona, risparmiando tempo prezioso".

Distribuzione dei documenti immediata: Scan-to-E-mail

Un esempio dell’efficienza che si può ottenere utilizzando le SmartSolutions è rappresentato dalla scansione verso e-mail. Questa funzione consente all’utente di inviare l’aggiornamento di un documento cartaceo, ad esempio un nuovo listino prezzi, a molti colleghi contemporaneamente.

Leggi anche:  La Cina punta a costruire robot umanoidi avanzati entro il 2025

Con la funzione Scan-to-E-mail è infatti possibile creare un elenco da cui scegliere di volta in volta i destinatari a cui mandare la scansione del documento direttamente via e-mail, semplicemente toccando l’icona e senza bisogno di un pc. Prima di oggi questa operazione richiedeva numerosi passaggi.

Scansione rapida e archiviazione dei documenti cartacei: Scan-to-Folder

Quando si installa la SmartSolution Scan-to-Folder è possibile indicare il percorso della cartella su un computer predefinito. L’icona per la selezione rapida di questa SmartSolution può essere creata sullo schermo touchscreen del dispositivo con il nome preferito e, una volta che la SmartSolution è installata, i documenti possono essere scansiti e salvati nella cartella di destinazione predefinita al solo tocco dell’icona.

Copia semplificata: fotocopia del documento d’identità

Grazie alla funzione pre-installata ID Card Copy è possibile copiare rapidamente e comodamente su un solo lato di un foglio di carta il fronte-retro di una carta d’identità, di una patente o di una tessera sanitaria.

Il dispositivo prima effettua la scansione della parte anteriore del documento, poi attende che l’originale venga girato e infine fotocopia sullo stesso lato del foglio la parte anteriore e posteriore del documento.

Accesso immediato: touch screen connesso al web

Quotazioni di borsa, previsioni meteo o notizie sportive: le aziende possono iscriversi a qualsiasi feed RSS e riceverlo direttamente dal centro SmartSolutions sullo schermo touch del dispositivo, senza bisogno di utilizzare un pc.

Esistono inoltre numerose altre applicazioni che semplificano in maniera significativa le attività quotidiane di scansione, stampa e fotocopia. Fra queste la SmartSolution “fotocopia A5”, per fotocopiare in formato A5 in maniera ancora più rapida, la soluzione “anteprima e copia”, per visualizzare un’anteprima del risultato prima di procedere con la stampa del documento.

Leggi anche:  Neuralink sta per avviare la fase di sperimentazione sull’uomo

Inoltre esiste una SmartSolution per stampare immediatamente in modalità fronte-retro, una per convertire i documenti in pdf semplicemente premendo un pulsante, una soluzione per effettuare la scansione di una foto o per schiarire o scurire un documento ed infine una SmartSolution per stampare in bianco e nero da un dispositivo a colori.

Alcune delle soluzioni sono ulteriormente personalizzabili per rispondere alle necessità di copia di ciascun utente.