Monitor Acer S243HL WLED: il sottile fascino dell’alta definizione

Design rivoluzionario e performance straordinarie: Acer definisce nuovi standard di stile e prestazioni grazie a S243HL, il primo display ultrasottile che supporta un rapporto di contrasto 8.000.000:1.

Acer S243HL, il video widescreen da 24" più sottile sul mercato, si separa dagli standard dei monitor tradizionali e attira immediatamente l’attenzione per il suo design sofisticato.

Questo schermo altamente innovativo combina un profilo ultrasottile (meno di 15 mm) con una raffinata cornice nera e un’attraente base a L in metallo satinato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa forma così originale consente di ospitare la tastiera risparmiando spazio prezioso sulla scrivania, e l‘altoparlante è elegantemente integrato nel supporto del monitor.

Il rivoluzionario rapporto di contrasto dinamico 8.000.000:1, ottimizzato dala tecnologia Acer Adaptive Contrast Management, che regola dinamicamente il rapporto di contrasto per ottenere immagini estremamente definite.

In linea con l’impegno costante di offrire prodotti più ecologici, a ridotto impatto ambientale, Acer ha sviluppato una nuova gamma di schermi con tecnologia EcoDisplay.

Il monitor S243HL rientra in questa categoria grazie alla progettazione volta al risparmio energetico, allo spessore del chassis notevolmente ridotto e all’impiego di materiali privi di mercurio. Inoltre, lo schermo S243HL è coperto da Zero bright dot pixel, a garanzia dell’alta qualità dello schermo.

Il monitor S243HL implementa la tecnologia White LED che non utilizza sostanze pericolose quali mercurio o gas alogeni. Il monitor S243HL consente di ridurre il consumo energetico del 63% rispetto ai monitor CCFL tradizionali.

Ciò si traduce in grandi risparmi sui costi nonché in protezione per le risorse energetiche naturali. La lampada LED, inoltre, assicura eccezionale affidabilità e grandi risparmi, fornendo al contempo prestazioni migliori.

Consente, infatti, la riproduzione di una gamma di colori più ampia con una migliore saturazione: il risultato è un livello di realismo straordinario nella riporoduzione dei colori, riproduzione impossibile da ottenere con le tecnologie standard.

Leggi anche:  Comau, nuovo progetto con LiNa Energy per la produzione di batterie al sodio allo stato solido

Il pannello da 24" widescreen con risoluzione 1920×1080 Full HD consente l’ottima visualizzazione dei contenuti in alta definizione utilizzando applicazioni avanzate per il gioco e la multimedialità.

Il formato 16:9, consente poi la riproduzione perfetta di film senza bande nere ai lati, e senza distorsioni dovute ai differenti formati del monitor. Due porte HDMI integrate forniscono connettività digitale avanzata e la massima qualità nella visualizzazione dei video HD.

Lo schermo S243HL sfrutta le più recenti tecnologie per offrire agli utenti la migliore esperienza di fruibilità possibile:

La tecnologia Acer eColor Management adatta le prestazioni del pannello ai diversi ambienti, alle condizioni di illuminazione e alle preferenze di visualizzazione, consentendo agli utenti di ottimizzare le impostazioni ridefinendo la precisione del colore in base alla modalità di lavoro: dati, multimediale, cinema o immagini.

Acer Adaptive Contrast Management (ACM) regola dinamicamente il rapporto di contrasto per ottenere immagini estremamente definite. Ogni scena viene analizzata per ottimizzare le immagini fotogramma per fotogramma e migliorare la qualità del colore, ottenendo un eccezionale miglioramento di gradazione e dettaglio, in particolare nelle immagini più offuscate e più luminose. Acer ACM consente inoltre al monitor LCD di consumare meno energia.

Acer eDisplay Management è uno strumento potente che consente la calibrazione avanzata del colore e la gestione della visualizzazione. Ogni impostazione personalizzata può essere memorizzata e richiamata velocemente a seconda delle diverse applicazioni e condizioni di illuminazione.