Samsung annuncia nuove frontiere nel mondo dei visual display

In occasione di IFA 2009 Samsung Electronics anticipa cinque nuovi prodotti destinati a cambiare le frontiere della percezione visiva: un monitor, una lavagna elettronica, due cornici digitali e un nuovo video-proiettore che testimoniano, ancora una volta, la capacità di Samsung di unire arte e tecnologia per confermarsi leader assoluto in questo mercato per il quarto anno consecutivo.

“L’importanza del design unito a performance tecnologiche innovative e all’avanguardia sono da sempre valori su cui Samsung ha fondato la sua filosofia. A questi si combina ora una meticolosa ricerca di dettagli e soluzioni per sviluppare prodotti nel totale rispetto dell’ambiente” ha dichiarato JW Lew, Vice President Divisione Visual Display di Samsung Electronics.“Dall’incontro di questi tre elementi sono nati i nuovi prodotti della gamma visual display che siamo orgogliosi di presentare quest’anno all’ IFA”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

XL2370: il primo monitor LED che rispetta l’ambiente

L’elegante cabinet nero è racchiuso da una cornice trasparente per rendere le immagini ancora più brillanti. L’estrema leggerezza ed essenzialità di questo monitor è data dallo spessore minimo di appena 19 mm che fà di XL2370 una vera e propria opera d’arte in grado di impreziosire qualsiasi ambiente domestico e di lavoro.

Studiato per rispondere ad elevati standard estetici, questo monitor racchiude prestazioni d’avanguardia: Il display widescreen full HD integra, per la prima volta, la tecnologia LED che proietta l’utente direttamente all’interno dello schermo e garantisce, al contempo, una riduzione dei consumi energetici del 33%, pari circa ad una media di 120W in un giorno.

Dotato di un tempo di risposta di 2ms, XL2370 garantisce estrema nitidezza e fermezza delle immagini, mentre l’incredibile contrasto dinamico di 5.000.000:1 assicura un’elevata profondità e ricchezza dei colori.

Leggi anche:  Apple prima banna e poi riammette l’account sviluppatore di Epic Games

XL2370 si contraddistingue anche per essere totalmente eco-compatibile. Realizzato interamente con tecnologia TOC (Touch of Colour) – che permette di applicare diverse colorazioni su numerosi strati di cristallo – non prevede l’uso di sostanze pericolose o spray nocivi ed è ampiamente riciclabile in quanto progettato nel totale rispetto dell’ambiente, dalla fase progettuale alla fine della vita del prodotto.

650TS: addio gessetti… la lavagna ora è elettronica

Interattività e iperconnettività: ecco gli elementi centrali della nuova lavagna elettronica presentata da Samsung per rompere i vecchi standard dell’istruzione tradizionale. Il pannello LCD full HD da 65’’ racchiude in un case lineare e di facile istallazione il display, soluzioni touch, PC e casse.

La navigazione è assolutamente intuitiva ed immediata, per agevolare anche gli utenti meno esperti mentre le icone riprendono i concetti grafici tradizionali di funzioni base quali sottolineatura, evidenziazione, correzione e cancellazione, per garantire la più facile e veloce esperienza d’uso.

650TS implementa l’innovativa funzionalità Content Library che consente di visualizzare più contenuti contemporaneamente senza il bisogno di aprire e chiudere singole finestre. Oltre ai testi, Content Library permette di gestire e recuperare anche film, contenuti flash, documenti office e immagini così come fare ricerche connettendosi direttamente a internet..

Su qualsiasi contenuto si può scrivere e apportare modifiche, proprio come in una lavagna tradizionale. La presenza di una web-cam integrata, inoltre, e di funzionalità di lettura contribuiscono a rendere questo lavagna il vero oggetto dell’istruzione del futuro in quanto include tutte le fonti del sapere, tradizionali e non.

La funzione Classroom Management, infine, risponde alle esigenze sempre crescenti di iperconnettività e scambio dati permettendo, infatti, di connettere e gestire in maniera centralizzata tutti i terminali degli studenti. In un solo gesto è possibile, quindi, inviare la lezione della giornata o acquisire direttamente sul display della lavagna lo schermo di uno dei terminali dando vita ad una sessione di apprendimento estremamente efficace, condivisa ed immediata.

Leggi anche:  I ricercatori ricostruiscono ambienti 3D dai riflessi degli occhi

800P e 1000P: le tue foto racchiuse in una cornice magica!

Linee sinuose, dettagli di cristallo, forme impalpabili ed eleganti: ecco i nuovi photo frame digitali 800P e 1000P di Samsung, per incorniciare i tuoi ricordi e renderli davvero indimenticabili.

Veri e propri oggetti d’arte che impreziosiscono qualsiasi ambiente, queste nuove cornici digitali si contraddistinguono per l’estrema cura dei dettagli e per il design innovativo: il profilo curvilineo e sensuale riprende la sagoma di un cigno e l’unicità della forma, resa possibile attraverso la fusione dello schermo al piedistallo attraverso una nuova tecnologia di stampo, rende questi oggetti dei veri e propri complementi d’arredo che personalizzano con classe ed eleganza sia la casa che l’ufficio.

Il display LED da 8’’ (800P) e 10’’ (1000P) riduce al minimo i consumi di energia garantendo una maggiore autonomia d’uso e l’assenza di materiali nocivi come mercurio o piombo rendono questi prodotti totalmente eco-compatibili.

Dotati di connessione Bluetooth 2.0, 800P e 1000P si caratterizzano anche per l’estrema interattività: è possibile infatti inviare alla cornice digitale e condividere in tempo reale foto, file audio e video dal proprio telefonino o da qualsiasi dispositivo mobile.

I modelli della serie P di Samsung, inoltre, si distinguono per essere i primi photo frame dotati di telecomando. Attraverso un unico pulsante si possono selezionare le varie opzioni di utilizzo (slide show, musica, foto, orologio) eliminando così gli inestetici pulsanti presenti a lato o nel retro della cornice.

Una memoria di 2GB che assicura il salvataggio di oltre 6.000 foto da 300K, la funzione di accensione e spegnimento automatico, la dotazione del sofisticato Ul 2.0 e varie possibilità di visualizzazione delle foto, fanno di questi nuovi prodotti dei veri e propri oggetti del desiderio di cui non poter fare a meno. Dato il design raffinato e d’impatto, 800P e 1000P possono anche essere utilizzati come orologio e calendario digitale.

Leggi anche:  Il sideloading sugli iPhone dal 2024

M255: il proiettore ultra-leggero per dare un tocco di brio all’ufficio.

Dall’unione tra elementi di design e prestazioni tecnologiche eccellenti nasce M255. Il nuovo proiettore Samsung, caratterizzato da un design compatto e dalla scocca bianca lucida, si distingue per una luminosità di 2,5000 ANSI Lumens e un livello di rumorosità che sfiora appena i 30db.

Progettato principalmente per un uso in contesti lavorativi e scolastici, M255 apre file PDF, PowerPoint, Word ed Excel attraverso una semplice connessione USB, senza il necessario ausilio del PC.

M255 vanta una velocità di cambio pagina di 0,5 secondi e, se connesso in rete, può essere gestito tramite PC (accensione e spegnimento, regolazione del volume, conversione dei canali di input). Anche le informazioni sull’esposizione temporale delle lampade e sullo status del ventilatore possono essere acquisite via PC.

Dotato anche di speaker integrati, connessioni come HDMI, D-Sub, Composite e RS-232C questo prodotto è facilmente adattabile anche ad un utilizzo per l’intrattenimento e la multimedialità.