Honda Mean Mower, più F1 che tagliaerba

Il taglierba realizzato da Honda UK con il supporto del British Touring Car Championship e Team Dynamics raggiunge i 210 km/h

Honda ha pensato per un perfetto prato all’inglese attualmente fosse necessario troppo tempo. Così la sede britannica della casa giapponese, in collaborazione con il British Touring Car Championship e il Team Dynamics, ha creato Honda Mean Mower, “il tagliaerba più veloce al mondo” con i suoi 210 km/h di velocità ipotetici. In realtà i tester si sono spinti solamente a 80 km/h.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Caratteristiche tecniche

Honda Mean Mower è più simile ad una Formula Uno che ad un attrezzo per falciare il prato. Basato sulla Honda HF2620, il tagliaerba dalle altissime prestazioni monta un telaio in acciaio e non in alluminio come sul modello originale. L’assale posteriore è derivato da un go kart, la carena è in fibra di vetro e i cerchi e i pneumatici sono quelli di un quad. Il motore è un bicilindrico elettrico da 100 CV con cambio al volante a 6 marce che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi. Con questa potenza le lame del tagliaerba si muovono a 4mila giri al minuto permettendo di falciare il prato a 25 km/h. L’unico difetto di questo particolare mezzo è l’assordante rumore che produce.

Presentazione Honda Mean Mower

Leggi anche:  Apple Vision Pro parte con oltre 150 film rimasterizzati in 3D