HORSA conclude l’acquisizione di Spin Consulting

In linea con la filosofia aziendale di offrire il know how più specializzato, Horsa Spa conclude il processo di acquisizione di Spin Consulting: l’offerta SAP si rafforza con nuove competenze specialistiche

Cercare le migliori competenze sul mercato, integrarle nella propria realtà e offrire una piattaforma d’offerta ampia ed evoluta, queste le motivazioni principali dell’acquisizione di Spin Consulting da parte di Horsa Spa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Horsa, tra i principali solution e system integrator del panorama IT italiano, ha da poco ufficializzato la completa acquisizione di Spin Consulting, realtà di Reggio Emilia specializzata in soluzioni SAP.

Un gruppo di lavoro di 25 persone, con un portafoglio clienti che spazia dalla piccola e media impresa italiana alla grande industria del comparto manifatturiero e food.

Forte esperienza nel mondo SAP, Spin Consulting è stata uno dei primi partner ad aderire al programma SAP Fast Start, il nuovo approccio al gestionale SAP pensato per aziende commerciali e manifatturiere. Una soluzione completa, semplice e su misura, ma a tempi e costi certi.

Spin Consulting ha fatto dell’innovazione e dell’aggiornamento dei prodotti SAP un paradigma di crescita e sviluppo, riuscendo a rispondere coerentemente alle costanti richieste di innovazione del mercato.

È su questa specializzazione ed esperienza pluridecennale di Spin Consulting che Horsa ha puntato per allargare e rafforzare la propria offerta su SAP. Un’operazione che si allinea con la filosofia fondante del gruppo di offrire le migliori soluzioni con le competenze più evolute, e che si basa su una concreta integrazione delle due realtà.

“Siamo molto orgogliosi di questa operazione, SPIN è un attore di riferimento nel mondo SAP e per questo motivo la sua integrazione nel gruppo Horsa è in linea con la nostra missione aziendale: essere un partner IT ad ampio spettro ma altamente specializzato. Ho usato la parola integrazione perché è questo il nostro approccio, vogliamo che il forte know how di Spin si esprima al meglio all’interno di Horsa. I manager di Spin sono diventati manager di Horsa nella business unit interamente dedicata alle soluzioni SAP”, commenta Nicola Basso, Direttore Generale di Horsa.

Leggi anche:  Gruppo Credem: formazione e innovazione per le sfide del futuro

“Siamo molto soddisfatti e ottimisti, questa acquisizione è la naturale evoluzione della nostra società. Siamo partiti come piccola realtà ma sul campo ci siamo conquistati la nostra fetta di mercato. Ora entrando nel mondo Horsa abbiamo la possibilità di esprime al meglio le nostre potenzialità in linea con la nostra filosofia: siamo sempre stati totalmente orientati al cliente, ed ora possiamo offrire competenze più ampie per cogliere tutte le sue esigenze”, dichiara Dante Clemente, Client Manager e Responsabile Fast Start di Horsa.