HP detta il passo per stile e innovazione con il portafoglio Elite

Form factor sottili per soddisfare le odierne esigenze di business

HP ha annunciato nuovi prodotti Elite che rafforzeranno ulteriormente la leadership in termini di design e robustezza di questa linea premium di PC.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’annuncio include l’HP EliteBook più sottile e resistente, nonché un PC desktop con funzionalità complete che occupa uno spazio inferiore di quello occupato dalla maggior parte dei telefoni d’ufficio.

HP ha inoltre annunciato nuovi servizi di configurazione e distribuzione per semplificare e ottimizzare le risorse IT, abbinati a un nuovo strumento di configurazione online.

Gli utenti di oggi richiedono computer adatti al loro stile personale, che permettano loro di essere sempre produttivi, ovunque il lavoro li porti, a casa, in ufficio durante il giorno o in una riunione pomeridiana presso un cliente. Al contempo, gli amministratori IT devono supportare questo nuovo stile IT, mediante un complesso di dispositivi e interfacce comuni, offrendo al contempo livelli di sicurezza e affidabilità superiori alle aspettative aziendali.

Comprendendo quanto sia complesso soddisfare le esigenze di stili di lavoro in evoluzione a fianco di un nuovo stile IT, HP oggi non offre soltanto l’hardware richiesto per far fronte alle sfide di business ma anche i servizi di configurazione e distribuzione necessari per risparmiare tempo e denaro per l’IT, tra cui:

• Il notebook HP EliteBook Folio 1040 G1 è più sottile del 16,1% e più leggero del 7,3% rispetto alla generazione precedente e, ciò nonostante, ha superato svariati test di livello militare per affidabilità e resistenza che comprovano come questo Ultrabook EliteBook sia accreditato come uno dei più robusti, sottili e leggeri notebook disponibili.

HP EliteDesk 800 G1 Business Desktop Mini è uno dei più piccoli PC desktop business aziendali del settore, una soluzione di computing aziendale di nuova generazione in cui sono integrate le più recenti soluzioni di efficienza per il consumo energetico, di sicurezza e gestibilità. È stato introdotto insieme a HP ProDesk 600 G1 Business Desktop Mini, progettato per mantenere la produttività degli utenti e contenere i costi operativi IT.

HP EliteDisplay S230tm è il primo monitor touchscreen HP certificato per Windows 8 per il business. Si tratta di un monitor multi-touch da 23 pollici (58.4cm) con vetro anti-riflesso per la visualizzazione in condizioni di luce ambientale intensa.

• I servizi HP Configuration and Deployment Services consentono alle aziende di ridurre i costi, di risparmiare tempo prezioso e di concentrarsi sulle competenze centrali della loro attività grazie ad una configurazione ottimale dei dispositivi predisposta in fabbrica e un’implementazione sicura che offre ai clienti di tutto il mondo soluzioni IT veloci, accurate e standardizzate.

Leggi anche:  Brother Italia, dalla parte dell’ambiente al fianco delle aziende

HP Spectre 13 Pro Ultrabook dallo spessore di appena 15 mm e dal raffinato chassis in metallo, include componenti di progettazione innovativa per offrire prestazioni eccellenti in un design sottile ed elegante.

“Gli attuali stili di vita in ufficio si evolvono a una velocità incredibile e ciò comporta un nuovo stile IT che richiede dispositivi all’avanguardia e di semplice utilizzo, caratterizzati da un elevato livello di sicurezza e gestibilità, che possano essere utilizzati in una vasta gamma di impostazioni”, afferma Kobi Elbaz, vice president, Commercial Personal Systems, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA. “HP si rivolge a questa nuova realtà con un portafoglio di PC e servizi aziendali di grande impatto che offrono il massimo in termini di sicurezza e gestibilità, fornendo al contempo lo stile, la leggerezza e la semplicità d’uso necessari per tutti i tipi di ambiente di lavoro”.

HP EliteBook Folio 1040 G1: maggiore produttività, minor ingombro

Con uno spessore di soli 15,9 mm, il notebook HP EliteBook Folio 1040 G1 è il più sottile Ultrabook del portafoglio Elite. Questo dispositivo incredibilmente resistente di appena 1,5 kg di peso, caratterizzato da un corpo unico in alluminio CNC, ha superato 12 test di resistenza MIL-STD 810G, da temperature estreme, vibrazioni e urti per cadute e atmosfere esplosive, e ha dimostrato di essere in grado di fornire produttività affidabile per l’intera giornata, ottimale per dirigenti aziendali o lavoratori di esperienza in costante movimento.

La produttività è ulteriormente incentivata da HP ForcePad, un nuovo touchpad sensibile alla pressione che consente agli utenti di servirsi agevolmente dei familiari movimenti di tocco utilizzati con smartphone e tablet, per una maggiore produttività, efficienza e comfort ergonomico. Gli utenti disporranno inoltre della scelta tra uno schermo HD+ o Full High Definition (FHD) 1080p da 14 pollici con funzionalità di tocco opzionale, nonché dell’HP Ultraslim Side Docking Station opzionale per connettersi rapidamente ad accessori e stampanti presenti in ufficio senza dover collegare i singoli componenti.

HP EliteBook Folio 1040 è dotato di 4G LTE wireless opzionale e dei nuovi potenti processori Intel Dual-Core i5 o i7 di quarta generazione per fornire ai dipendenti funzionalità di ufficio complete ovunque il lavoro li porti. Dati e dispositivi saranno sicuri indipendentemente da dove venga svolto il lavoro grazie a HP Sure Start, un vero protocollo di sicurezza e ripristino automatico in grado di ristabilire automaticamente un BIOS danneggiato o sottoposto ad attacco, e HP Trust Circles che protegge i dati assicurando che solo i contatti approvati possano accedere ai file critici.

Leggi anche:  Epson Akita Corporation: nasce un nuovo stabilimento per le testine di stampa

HP EliteDesk 800 G1 e HP ProDesk 600 G1 Business Desktop Mini: i PC desktop HP più piccoli finora concepiti

EliteDesk 800 G1 Business Desktop Mini (DM) è il PC desktop HP dal form factor più piccolo disponibile, con uno chassis di un litro di volume, più piccolo della maggior parte dei telefoni da ufficio. Questo PC dalle prestazioni complete è progettato per clienti che hanno l’esigenza di lavorare in spazi di lavoro ridotti come per esempio gli sportelli delle reception, comprende inoltre un’antenna wireless integrata e montaggio VESA per opzioni di distribuzione flessibili, quali lo stand che lo rende ottimale per call center, ospedali e commercio al dettaglio.

EliteDesk 800 DM vanta un totale di sei porte USB 3.0, inclusa una porta di caricamento rapido per tablet e smartphone, nonché la possibilità di collegare fino a tre schermi aggiuntivi utilizzando la porta VGA e le due porte video. EliteDesk 800 DM rivoluziona ciò che le aziende possono aspettarsi da un PC desktop: con un consumo inferiore a 8W in stato di inattività, EliteDesk 800 DM può restare sempre acceso e connesso, offrendo un risparmio sia in termini di energia che sui costi di gestione. Oltre ai recenti processori Core di quarta generazione con supporto vPro  opzionale, EliteDesk 800 G1 DM include anche soluzioni di sicurezza e gestibilità leader nel settore quali HP BIOSphere con protezione della sicurezza a livello di BIOS e HP Trust Circles.

Delle stesse dimensioni ridotte di EliteDesk DM, HP ProDesk 600 G1 DM è il più piccolo ProDesk HP, tuttavia è dotato di funzioni estremamente potenti quali il portafoglio HP Client Security e la recente tecnologia di archiviazione solid-state M.2 per produttività sicura a lunga durata. Analogamente a EliteDesk DM, ProDesk DM fornisce opzioni di distribuzione flessibili, incluso il montaggio integrato VESA, un comodo supporto “all-in-two “, collegamento wireless integrato e supporto per tre schermi.

HP EliteDisplay S230tm: controllo tattile ottimale

Lo schermo HP EliteDisplay S230tm da 23 pollici è uno schermo multi-touch certificato per Windows 8 progettato con trattamento anti-riflesso. Per lavori di condivisione in ufficio o per attività che necessitano di effettuare presentazioni dirette ai clienti, offre interazione touchscreen, ampio angolo di visualizzazione a 178 gradi, supporto regolabile e braccio opzionale o montaggi a parete.

Leggi anche:  Nokia incrementa le prestazioni della rete ottica ai limiti della capacità teorica con il chipset Photonic Service Engine 3 (PSE-3

EliteDisplay offre immagini in qualità full HD con la tecnologia In-Plane Switching (IPS) per un’esperienza di visualizzazione eccezionale anche in ambienti illuminati. EliteDisplay S230tm include anche altoparlanti integrati, una webcam 720p e due microfoni, per consentire di effettuare videoconferenze direttamente dalla workstation dell’utente.

HP Spectre 13 Pro: sottile, leggero, potente

Con uno spessore di 15 mm e un peso di appena 1,5 kg, il compatto, sottile e robusto HP Spectre 13 Pro Ultrabook è il compagno perfetto per un businessman. Sebbene sia progettato in alluminio leggero, questo Ultrabook include caratteristiche per l’utilizzo intensivo quali processori Intel Core i3/i5 di quarta generazione, unità HP Solid-State Drive, chip TPM certificato per la crittografia dati e tastiera resistente ai liquidi.

Spectre 13 Pro è disponibile in schermi touchscreen Full HD e Quad HD, con una vasta gamma di funzioni di gestione e multitasking, tra cui il nuovo HP Dragon Assistant che consente agli utenti di controllare l’Ultrabook con la voce e il trackpad HP Control Zone che permette di gestire agevolmente le finestre aperte. Spectre 13 Pro include anche la nuova soluzione HP CoolSense che consente agli utenti di monitorare la temperatura dei loro Ultrabook senza doversi rivolgere all’assistenza IT.

Servizi di configurazione e distribuzione HP: semplificazione delle risorse IT

La configurazione e distribuzione IT possono essere notevolmente dispendiose per un’azienda in termini di tempo, denaro e distrazione dall’attività aziendale primaria. HP consente alle aziende di ridurre i costi, di risparmiare tempo prezioso e di mantenere l’attenzione sulle competenze chiave della propria attività grazie a servizi professionali di configurazione e distribuzione che offrono soluzioni IT veloci, accurate e standardizzate a livello globale.

I servizi HP Configuration Services includono Custom System Settings, Third-Party Hardware Integration e Asset Tagging per rendere ancora più semplice la gestione delle nuove apparecchiature. I nuovi servizi HP Deployment Services includono HP Installation and Setup, HP Logistic Services, HP Migration Services, HP Decommission Services for asset retirement e HP GetMore per configurazione e distribuzione personalizzata dei dispositivi con l’esperienza HP.

Insieme a questi servizi, HP sta anche lanciando il nuovo Configuration and Deployment Portal per fornire agli utenti un processo passo-passo di agevole esplorazione attraverso cui acquisire tutti i dettagli e le specifiche necessari per la personalizzazione e la distribuzione di sistemi specifici.