HP si rilancia nel mondo dei phablet

L’azienda torna nel mercato hi-tech con due device Android low-cost che (almeno per ora) si vedranno solo in India

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sono il VoiceTab Slate 6 e VoiceTab Slate 7 i due nuovi prodotti con cui HP tenta di rilanciarsi nel mondo della tecnologia di consumo, principalmente quella low-cost. A febbraio i terminali saranno disponibili sul mercato indiano, notoriamente uno di quelli dove la penetrazione di dispositivi tecnologici potrebbe raggiungere risultanti importanti. Sia lo Slate 6 che il 7 sono animati dal sistema operativo Android e con prezzi decisamente ridotti.

VoiceTab Slate 6

Il primo phablet ha un display da 6 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel e un processore quad-core ARM Cortex A7 da 1 GHz. Vi è una memoria interna da 16 GB con supporto per le schede microSD; la fotocamera posteriore ha un sensore da 8 Megapixel, mentre l’anteriore è da 2 Megapixel. Il suo prezzo è di 200 dollari, con disponibilità, come detto, da febbraio in India.

VoiceTab Slate 7

Leggermente più grande, il phablet da 7 pollici presenta le stesse caratteristiche hardware del fratello minore. L’unica differenza è l’aumento di risoluzione del display che qui arriva a 1280×800 pixel. Per entrambi vi è la versione 4.2.2 di Android Jelly Bean, difficilmente (visti i requisiti) aggiornabile ad Android KitKat. Lo Slate 7 costerò poco di più del 6; qui il prezzo è di 250 dollari con una scelta che dipende principalmente dalle esigenze dell’utente.

Leggi anche:  Equinix accelera e implementa le soluzioni di liquid cooling per alimentare i workload di IA delle imprese