HP presenta le ultime novità enterprise

HP introduce potenti strumenti enterprise per ottimizzare le soluzioni Managed Print Services, consentire la stampa da dispositivi mobili e migliorare le comunicazioni dei clienti

HP ha annunciato ieri la MPS Smart Decision Suite, una nuova piattaforma di servizi che consente di analizzare, monitorare e prevedere l’utilizzo dei dispositivi di imaging e stampa nell’ambito di un contratto HP Managed Print Services (MPS).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HP ha inoltre presentato HP ePrint Enterprise, la soluzione di stampa per dispositivi mobili basata sulla tecnologia HP CloudPrint e disponibile per gli smartphone BlackBerry. Nata dall’alleanza tra HP e Research In Motion (RIM) annunciata lo scorso anno, questa soluzione rappresenta la prima applicazione pratica della strategia ePrint di HP e sarà disponibile anche nelle postazioni di stampa pubbliche presso i punti vendita FedEx Office e negli hotel Hilton di tutto il mondo, per offrire agli utenti mobili un’esperienza di stampa sicura e affidabile.

ISS Facility Services, America First Credit Union e Rosemount Inc. sono solo alcune delle aziende che di recente hanno scelto di implementare una soluzione HP MPS.

“I nostri clienti enterprise ci chiedono di mettere ordine nel caos dei parchi dei dispositivi aziendali”, ha dichiarato Bruce Dahlgren, Senior Vice President, Managed Enterprise Solutions, Imaging and Printing Group di HP. “Oggi non solo possiamo assicurare loro un rendimento degli investimenti, ma anche offrire il giusto mix di strumenti software, soluzioni per i flussi di lavoro e innovazioni per i flussi di lavoro mobili, il tutto nell’ambito di uno scalabile contratto Managed Print Services.”

Gestire l’ambiente per migliorare visibilità ed efficienza

HP MPS Smart Decision Suite integra capacità front-end in un’infrastruttura di servizi back-end, per assicurare un’avanzata esperienza di gestione. Migliorando la visibilità IT e semplificando le attività di gestione del parco stampanti, questa piattaforma fornisce processi e capacità di distribuzione standard a livello globale. In questo modo, i clienti possono ottenere una visione più strategica della disponibilità di dispositivi e soluzioni, una distribuzione ottimale dei dispositivi e un accesso in tempo reale alle informazioni, con un miglioramento dell’efficienza e notevoli riduzioni dei costi.

Leggi anche:  Epson vince il DataMaster Lab GREEN Award 2023

Per aiutare i clienti a gestire al meglio gli utenti mobili, HP ha esteso l’offerta HP Web Jetadmin in modo da consentire ai reparti IT di configurare sia i dispositivi in rete che quelli connessi tramite USB e utilizzare regole per gestire l’ambiente di stampa, inclusi elementi quali la stampa fronte/retro automatica e il controllo dell’accesso al colore.

Migliorare i flussi di lavoro per aumentare la produttività e ridurre i costi

Creata in collaborazione con RIM, la soluzione HP ePrint Enterprise consente ai dipendenti di stampare documenti da smartphone BlackBerry inviandoli a una rete di stampanti riconosciute presso le postazioni di stampa con tecnologia HP ePrint e i punti vendita FedEx Office.

Numerose implementazioni HP ePrint sono basate sulla rete di stampanti pubbliche di PrinterOn® denominate PrintSpot. PrinterOn è il partner di HP per le reti di stampa, che si è ad esempio occupato delle infrastrutture degli hotel Hilton in tutto il mondo.

— In più di 1.300 hotel del gruppo Hilton, inclusi Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, Hilton Hotels, Doubletree, Embassy Suites Hotels, Hilton Garden Inn, Hampton Hotels e Homewood Suites by Hilton, sono state introdotte postazioni PrintSpot della rete PrinterOn. Hilton ha annunciato oggi la decisione di implementare la tecnologia HP ePrint nel mese di giugno 2010

— Inoltre, FedEx Office (precedentemente denominata FedEx Kinko’s) sta implementando la soluzione nella propria rete di oltre 1.800 punti vendita, offrendo agli utenti la possibilità di accedere alla tecnologia ePrint attraverso la più vasta rete di stampa retail del mondo. FedEx Office prevede di completare il deployment nel corso dell’anno

HP Enterprise Production Print Solutions è una suite di opzioni che assicura alle aziende capacità di stampa “on-site”, “off-site” e “near-site”.

Leggi anche:  Brother soddisfa tutte le esigenze di stampa, in sicurezza

— HP Virtual Print Center è un portale HP disponibile nell’ambito dei contratti MPS, in cui gli utenti possono creare, gestire e distribuire materiali stampati on-demand

HP ha inoltre presentato nuove soluzioni basate su HP Exstream, una piattaforma software completamente integrata per la creazione, la gestione e la distribuzione di comunicazioni personalizzate per i clienti in ambienti interattivi, on-demand e con volumi elevati.

— HP Exstream Application Manager condivide i dati tra le applicazioni, semplifica l’integrazione dei contenuti e centralizza il controllo della conformità

— HP Exstream Command Center semplifica i processi di produzione attraverso la pianificazione automatica delle attività e consente di migliorare il rendimento degli investimenti gestendo in modo efficiente il throughput tra i vari motori di produzione

Ottimizzare l’infrastruttura per contenere i costi

La scorsa settimana FedEx Office ha annunciato la decisione di utilizzare Canon e HP come unici fornitori nelle rispettive categorie di stampa e distribuirà più di 12.000 nuovi dispositivi di stampa Canon e HP in oltre 1.800 sedi negli Stati Uniti e in Canada.

L’alleanza di HP con Canon sta producendo risultati positivi a livello mondiale. L’esempio più recente di questa collaborazione è l’offerta dei più avanzati dispositivi imageRUNNER ADVANCE di Canon nell’ambito dei contratti HP MPS.

HP ha inoltre reso disponibile anche in Australia, Nuova Zelanda e Singapore HP Printing Payback Guarantee, il primo programma a livello di settore pensato per consentire alle aziende di sottoscrivere senza rischi i contratti HP MPS.

Soluzioni HP Managed Print Services scalabili e flessibili

HP continua a offrire le più ampie e flessibili opzioni di acquisto con HP MPS, in base a criteri Print Policy concordati con i clienti enterprise. Le opzioni di fatturazione includono i modelli Level Pay, Base + Click, costo per pagina e costo per pagina senza livelli minimi.

Leggi anche:  I nuovi server Dell PowerEdge supportano workload dal data center all'edge

Flessibili opzioni di finanziamento e servizi di sale-leaseback vengono inoltre offerti da HP Financial Services, la filiale dell’azienda per i servizi di leasing e gestione del ciclo di vita delle risorse.