Enterprise Performance Management Master Class

Allineare strategie, obiettivi e performance – Bologna – Museo Ducati – Lunedì 13 Giugno 2011<--break->

Ai CFO oggi viene richiesto di saper gestire le minacce e ottimizzare performance e opportunità: fattori decisivi per una strategia di business vincente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nonostante i moderni sistemi informativi di Enterprise Performance Management siano ormai da tempo in grado di supportare questa funzione, tra i vertici aziendali esiste ancora la diffusa sensazione che le singole funzioni dipartimentali si muovano in maniera scoordinata, non condividendo in modo chiaro la strategia aziendale e non contribuendo in modo coordinato al raggiungimento dei relativi obiettivi.

Durante l’evento, di impronta didattica e interattiva, si avrà l’opportunità di affrontare diversi temi:

– L’indispensabilità di dotarsi di uno strumento UNICO in grado di gestire e comunicare strategia e obiettivi aziendali sia in senso TOP-DOWN che BOTTOM-UP.

– Come ottenere la corretta gestione di diversi SCENARI e versioni del dato previsionale e possibilità di utilizzarli semplicemente per il confronto e l’analisi degli scostamenti rispetto al consuntivo.

– Data Warehouse e BI abilita tori di una seconda generazione di Performance Management.

– Come INDAGARE in modo SEMPLICE e VELOCE il dato consuntivo fino al massimo livello di dettaglio disponibile con certezza di quadratura fra le diverse viste aggregate.

– Come abbattere sensibilmente i TEMPI sia per la produzione del dato previsionale che per la chiusura mensile e il forecasting.

– Effettuare un Forecasting SEMPLIFICATO attraverso la modifica di poche variabili chiave e propagazione degli effetti lungo i diversi moduli.

– Come valutare correttamente le attuali prassi di Performance Management della propria azienda e su come formulare proposte di miglioramento.

Per maggiori informazioni clicca qui

Leggi anche:  Cinque diverse generazioni nel mondo del lavoro: dai Boomer alla Generazione Alpha