Teach For America ha implementato una soluzione integrata EMC di backup e recovery per proteggere il proprio ambiente IT in costante espansione ed evoluzione
Grazie alle soluzioni EMC Avamar, EMC Data Domain e EMC NetWorker, Teach For America è stata in grado di accelerare i processi di backup e recovery, estendere i tempi di data retention, consolidare i dati degli uffici remoti, ridurre la dipendenza dal nastro ed implementare funzionalità di disaster recovery.
Inoltre, con EMC Avamar a protezione del suo ambiente VMware, l’azienda ha creato una solida base per portare avanti l’impegno nella virtualizzazione. Teach For America ha anche avviato un progetto di rinnovamento completo dell’infrastruttura storage, aggiornando i sistemi esistenti e pasando allo unified storage EMC VNX.
Teach For America è un’organizzazione data-driven, che si basa sulle metriche per misurare e migliorare continuamente i propri criteri di reclutamento e formazione di insegnanti. Il suo staff, composto da 1.900 dipendenti full time, supporta regolarmente oltre 10.000 insegnanti che operano con oltre 750.000 studenti, distribuiti sull’intero territorio degli Stati Uniti. Grazie a una soluzione EMC di backup e recovery altamente automatizzata, lo staff IT di Teach For America può concentrarsi sulla rapida espansione dell’organizzazione e accelerare la sua mission di portare l’istruzione di elevata qualità agli studenti delle scuole pubbliche.
Questi i vantaggi principali che Teach For America ha ottenuto:
– Backup e recovery più rapidi – i backup completi effettuati nel corso del weekend non impattano più sulla settimana lavorativa, e il ripristino dei file richiede pochi minuti di tempo, rispetto alle giornate di lavoro richieste dal precedente sistema.
– Retention estesa e migliori operazioni di ripristino – Teach For America ha esteso il periodo di retention online così da poter rispondere in modo più efficiente alle richieste di recovery.
– Consolidamento dei dati degli uffici remoti – Con EMC Avamar, Teach For America è stata in grado di arrestare i costi crescenti legati al backup degli uffici remoti, e di consolidare i dati di backup degli uffici remoti su un data center centrale.
* Efficienza operativa – Teach For America ha ottimizzato i tempi di lavoro grazie a processi di backup e recovery altamente automatizzati. Lo staff può ora dedicarsi a progetti più strategici.
* Efficacia del Disaster Recovery – I sistemi Avamar e Data Domain di Teach For America replicano automaticamente i backup critici su un data center secondario, garantendo sicurezza e ripristino dei dati in caso di disastro.