Il WSJ pubblica i numeri riguardo le app

mercato ict, assintel report

L’intero mercato vale 25 miliardi di dollari (+62% rispetto al 2012). Il tempo che gli utenti passano in media sulle app è di due ore ed è più che raddoppiato in soli 2 anni

Il Wall Street Journal, che ha recentemente subito un attacco hacker, ha pubblicato i numeri che riguardano il mercato delle app nel mondo. L’intero business vale 25 miliardi di dollari con un incremento del 62% rispetto all’anno passato. Gli utenti in media utilizzano le app per due ore, lasso di tempo più che raddoppiato rispetto a due anni fa. Il 2% utilizza app produttive, in particolare quelle usate per leggere le news, il 26% utilizza quelle social e il 43% preferisce l’entertainment.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

 I numeri delle app per distributore

L’App Store conta un milione di app approvate, di queste 800mila sono acquistabili nel negozio online della Mela. Recentemente Cupertino ha segnato il record di 45 miliardi di app vendute. In media un app per iPhone costa 3,18 dollari e una per iPad 4,44 dollari. Il prezzo massimo è di 999,99 dollari ma non sono poche le app che raggiungono questa soglia di prezzo.

Google Play conta 700mila app, il cui prezzo medio è di 3,06 dollari. Il 72% si possono scaricare gratuitamente contro il 56% di Apple. Infine, su Windows Store sono presenti 125mila app e su Amazon 70mila.

Leggi anche:  Apple, presentata la nuova piattaforma CarPlay