Video reportage: Indigeni Napoletani

L’innovazione conquista il cuore di Napoli

Qualcosa sta cambiando in Italia ed anche velocemente, ciò che prima era solo un miraggio; creazione di startup finanziamenti alle imprese, nuove opportunità di business legati all’innovazione tecnologica, sta diventando realtà. C’è molto fermento soprattutto tra i giovani che sognano così di raggiungere il successo.

Indigeni Digitali è un network nato con l’obiettivo di permettere alle persone di incontrarsi on line ed offline, confrontarsi e condividere esperienze, casi di successo ed insuccesso, avere un parere tecnico e una soluzione in momenti critici e non, e bersi un bicchiere di vino dopo una giornata di lavoro chiacchierando di bit e byte in modo rilassato. La principale attività è quella di fare networking, mettere in contatto persone e fare da hub, generare un punto di incontro e di confronto tra professionisti e tecnici che vogliono interagire, collaborare e creare opportunità.

 

 

“A distanza di ormai un anno e mezzo dalla nascita siamo già presenti in 6 città (Roma, Milano, Napoli, Catania, Bari e Torino) e abbiamo raggiunto circa 3000 persone in Italia – studenti, imprenditori, liberi professionisti, manager e startupper – passando da persone del marketing a sviluppatori, fino ad arrivare ad esperti di arte. Tutti però con la passione condivisa e comune per il digitale e la voglia comune di fare e agire. Quando siamo partiti volevamo esser quello che pian piano stiamo diventando. Oggi in Italia Indigeni Digitali è uno dei network più noti e sta cominciando veramente a creare valore: progetti avviati, startup che hanno preso vita, attività di mentoring a piccole imprese o a progetti in fase embrionale e opportunità di lavoro create.” – afferma il Presidente della neonata associazione Fabio Lalli

Leggi anche:  Il lavoro ibrido è la nuova normalità ma manca la dimensione sociale dell'ufficio

Nell’incontro di Napoli del 28 Gennaio scorso erano presenti circa 100 persone, che dopo aver ascoltato le presentazioni dei giovanissimi Indigeni si sono confrontate tra loro sui temi dell’innovazione digitale.

Documenti correlati:

Presentazione progetto Bisquits

De Revolutione – Pitch

Indigeni Digitali Napoli

iParcheggiatori

Informatici Senza Frontiere

Progetto Mangatar

Presentazione Vulcanicamente