Indra installa la piattaforma tecnologica di gestione integrale di NH Hotel Group

La multinazionale si trasforma nel socio tecnologico di riferimento di una delle catene alberghiere più importanti d’Europa

Indra, la multinazionale di consulenza e tecnologia numero uno in Spagna e una delle principali d’Europa e America Latina, si è aggiudicata un contratto per disegnare e implementare la piattaforma tecnologica che darà supporto per razionalizzare e migliorare l’efficienza dei processi amministrativi e di front office del NH Hotel Group, attraverso l’installazione dei moduli dell’ERP SAP: Contabilità, Vendite Consolidamento, Controllo di Gestione, Gestione Patrimoniale, Fatturazione e parte di Gestione HR, così come della soluzione verticale di Indra basata su SAP, TMS-for-Hotels e TMS-for-Web.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il progetto è stato avviato in Spagna nel gennaio 2014, e prevede di essere distribuito, attraverso specifici progetti di “roll-out”, in più di 20 paesi in Europa e America. Alla firma hanno partecipato per Indra Javier de Andrés, Amministratore Delegato, Manuel Brufau e Xavier Trías, entrambi Direttori del Mercato Industria e Consumo. Per NH Hotel Group hanno partecipato Federico González Tejera, Amministratore Delegato, Iñigo Capell, Direttore Generale Risorse Umane e Alu Rodríguez, Direttore Sistemi Informativi e Organizzazione.

Tourism Management Suite (TMS-for-Hotels e TMS-for-Web) è la soluzione verticale di Indra basata su SAP, che permette alle catene alberghiere di operare in modo integrato, massimizzando il proprio vantaggio competitivo e, al contempo, ottimizzando i processi di business. TMS for Hotels adatta i processi dell’ERP SAP ai bisogni specifici delle catene alberghiere, oltre ad ampliare le funzionalità dello stesso per coprire tutti i bisogni operativi delle catene alberghiere con un’unica applicazione, permettendo di gestire in modo integrato le necessità del Back-Office (contabilità, controllo di gestione, acquisti,…) come il Front-Office (PMS, Gestione Eventi, Central Reservation, SPA, Web, Booking Engine, ecc.) dei singoli hotel come dell’intera catena.

Leggi anche:  Userbot.AI entra nel portafoglio del gruppo SMEUP e rafforza l'offerta per Enterprise e PMI

Indra fornirà la soluzione tecnologica TMS (Travel Management Suite), per progettare e implementare i nuovi processi integrati in SAP-TMS. Inoltre l’azienda fornirà le proprie conoscenze del settore, consentendo di conseguire la messa in opera del sistema in tempi contenuti, assicurando il raggiungimento degli obiettivi stabiliti, minimizzando i rischi. NH diventa così la referenza principale referente della soluzione TMS, permettendo ad Indra di migliorare la propria presenza e competitività in questo settore, a livello internazionale.

La soluzione TMS implementata, gestirà l’operatività di circa 380 hotel della catena NH, in 26 paesi, attraverso un’unica soluzione centralizzata, sostenendo efficacemente le nuove politiche commerciali per conseguire un incremento delle vendite e un’offerta più attrattiva per il cliente.

Inoltre, Indra svilupperà la nuova pagina web di NH con l’obiettivo di aumentare la capacità di attrazione di nuovo business per la catena alberghiera, mediante una nuova piattaforma web ottimizzata per migliorare l’esperienza dei suoi clienti, permettendo anche maggiore efficienza e autonomia nella sua manutenzione da parte del Cliente.

Indra continua a essere all’avanguardia tecnologica nei settori dell’Industria e Consumo con soluzioni e servizi pensati per ottenere un miglioramento costante nella produttività e nella gestione delle risorse. I suoi sistemi non solo migliorano la competitività dei suoi clienti, ma permettono anche di accedere a nuove opportunità e di rispondere a nuove sfide del mercato. La scommessa di Indra sulle infrastrutture intelligenti prevede un salto di qualità nel concetto che fino ad ora si aveva sui processi di business, così come sull’esecuzione di questi, contribuendo al processo d’innovazione di primarie aziende.

Indra, Global Partner Services di Sap e Co-innovation partner di Sap per il settore turistico

Indra fa parte dal 2011 di un ridotto numero di aziende che possono vantare il massimo livello di partnership con SAP denominata “Global Services Partner”. I Global Services Partner di SAP aiutano i propri clienti a disegnare, implementare e integrare soluzioni; ottimizzando i processi di business e fornendo servizi di consulenza di alto livello strategico. Con oltre 2.600 consulenti SAP e progetti in 30 paesi, la multinazionale di consulenza e tecnologia ha avuto una forte crescita in America Latina dove è diventata uno dei partner globali di riferimento di SAP. Come Co-innovation partner di SAP per il settore turistico, Indra sviluppa la soluzione verticale TMS, certificata come add-on di SAP, che copre tutte le funzionalità operative delle catene alberghiere e gruppi turistici offrendo una soluzione globale e integrata basata su SAP ERP, unica nel settore.

Leggi anche:  Deda Stealth, al via la partnership strategica con Planet