Danilo Cattaneo è il nuovo Direttore Generale di InfoCert

InfoCert, il primo Ente Certificatore in Italia con quattro milioni di certificati di firma digitale, più di quattrocentomila caselle di Posta Elettronica Certificata e oltre duecento milioni di documenti conservati in modalità sostitutiva, annuncia la nomina di Danilo Cattaneo a Direttore Generale.

La nomina di Cattaneo, salernitano, 42 anni, fa parte della strategia di rafforzamento manageriale e organizzativo voluta dall’azienda per consolidare e incrementare la leadership nei propri mercati di riferimento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Al nuovo Direttore Generale risponde il team dirigenziale composto da manager con differenti esperienze professionali per servire al meglio gli operatori di settori quali PA centrale e locale, Associazioni e Ordini Professionali, Banche e Finanza, Sanità, Energia e così via.

Al nuovo incarico in InfoCert, Danilo Cattaneo approda da Oracle, dove ha trascorso 12 anni con incarichi di responsabilità sempre maggiore: dall’iniziale mansione di Principal Sales Consultant, fino al suo ultimo ruolo di Sales Director Business Intelligence per l’Italia.

In precedenza, Cattaneo ha operato per alcuni anni nella Consulenza di Direzione e ICT con esperienze in Andersen Consulting (oggi Accenture), Sintel Consulting, Magaldi Ricerche e Brevetti.

“La possibilità di operare alla guida di un’azienda quale InfoCert è un’opportunità professionale di rilievo. Si tratta, infatti, di una realtà che per capitale umano, solidità d’impresa e prospettive di mercato ha innanzi a sé un percorso di crescita e sviluppo che deve essere intrapreso con passione, determinazione e competenza, e al quale conto di contribuire con il bagaglio di esperienze e conoscenza che ho acquisito nel corso della mia carriera” commenta Danilo Cattaneo, Direttore Generale di InfoCert.

Laureato con lode in Informatica presso l’Università di Salerno, Danilo Cattaneo ha conseguito un Master in Business Administration presso la School of International Management dell’Ecole Nationale de Ponts et Chaussées di Parigi, un Executive Master in Business Administration presso l’Università di Edimburgo ed è stato, per circa due anni, Ricercatore presso la Middlesex University di Londra.

Leggi anche:  Accenture acquisisce Intellera Consulting

Cattaneo sposato con tre figli, è appassionato velista e istruttore federale di vela.