InfoPrint: nuovi piani di business coi partner strategici

InfoPrint Solutions Company, azienda del Gruppo Ricoh, ha convocato il primo comitato direttivo internazionale che ha coinvolto i Solutions Partner di Europa e Medio Oriente, perseguendo l’obiettivo di creare una rafforzata sinergia con tutto il canale della Central & Southern Europe Region di InfoPrint.

Oltre venti CIO provenienti da paesi dalle caratteristiche più diverse si sono confrontati ed hanno presentato i propri casi di successo condividendo le esperienze in cui hanno soddisfatto a pieno le esigenze dei propri clienti tramite le soluzioni InfoPrint, portando casi concreti, legati anche ad aziende di piccole dimensioni.

Un esempio su tutti è la success story raccontata dal dott. Luigi Fraschini, direttore commerciale di Sofimed Consulting srl che, grazie alla partnership con InfoPrint, ha proposto ed implementato il TransPromo ad un rivenditore di prodotti ottici e oftalmici che aveva difficoltà nel comunicare ai propri clienti – sia utenti finali che medici oculisti – le continue novità con cui arricchiva la propria offerta.

Fraschini ha spiegato:”Insieme alla consulenza di InfoPrint abbiamo illustrato al nostro cliente i prevedibili ritorni di investimento, che sta già avendo sui contratti di manutenzione degli occhiali.”

In generale, gli esiti dell’incontro sono da ritenersi rilevanti:

• l’interscambio di idee ha consentito di creare degli ACTION PLAN per mettere a punto specifiche campagne marketing e piani di business basati sugli input dei partecipanti al meeting;

• verranno istituiti degli EDUCATIONAL sull’intera offering di InfoPrint per potenziare le conoscenze dei partner principalmente sulle possibilità offerte dall’ammodernamento dei software, che costituiscono l’elemento più peculiare delle soluzioni InfoPrint

• sono state individuate nuove opportunità su cui lavorare in maniera sinergica, in un’ottica di PARTNERING WITH PARTNERS, laddove possono nascere delle sotto reti volte a rinforzare le occasioni di business e l’attenzione verso i clienti.

Leggi anche:  IoT ed economia circolare

A confermare l’entusiasmo dei partecipanti, è già stato previsto un secondo appuntamento per consolidare i temi trattati.

Moreno Tartaglini, Vice President Central & Southern Europe di InfoPrint Solutions, nonché ideatore di questo incontro, ha affermato con soddisfazione: “Quest’incontro è stato voluto per conferire maggiore rilevanza ai nostri Solutions Partner rendendoli co-protagonisti delle nostre strategie.

Insieme a loro abbiamo individuato programmi di vendita ad hoc mirati a sviluppare nuovi accordi e volti ad incrementare i profitti, valorizzando le potenzialità commerciali di ciascuno”.