Infor ha annunciato Inforce Marketing

Ora le aziende possono offrire ai propri clienti funzionalità per il direct marketing e l’ottimizzazione dei lead di classe enterprise

Infor ha annunciato Inforce Marketing, un sistema completo di automazione marketing globale basato sulla piattaforma Salesforce. Inforce Marketing offre funzionalità di livello enterprise in un formato semplice e intuitivo, mettendo a disposizione dei marketer velocità, efficienza e chiarezza sui piani di marketing e sui budget senza precedenti, in un’unica area di lavoro per tutte le comunicazioni relative alle campagne.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Le operazioni di marketing più sofisticate erano basate su software obsoleti, costosi e difficili da gestire, che impedivano una completa visibilità sulle campagne e sulle informazioni, quando necessario”, ha affermato George Wright, Senior Vice President e General Manager CRM di Infor. “Inforce Marketing supera queste barriere e favorisce la collaborazione combinando in tempo reale informazioni rilevate da più fonti attraverso l’interfaccia di Salesforce, per fornire risultati efficaci e tempestivi, tenendo sotto controllo i costi”.

“Le aziende stanno cambiando il modo in cui comunicano con clienti, partner e dipendenti utilizzando soluzioni social, mobile e cloud”, spiega Mike Rosenbaum, Senior Vice President AppExchange e Force.com Operations di salesforce.com. “I partner come Infor stanno ottimizzando la piattaforma Salesforce per fornire ai clienti gli strumenti più appropriati per avere più rapidamente successo nell’ambiente cloud”.

“Nucleus ha rilevato che lo sviluppo sulla Piattaforma Salesforce è 4,9 volte più veloce rispetto a uno sviluppo tradizionale”, ha dichiarato Rebecca Wetteman, Vice President di Nucleus Research. “Con Inforce Marketing, Infor si concentra sulla differenziazione grazie alla sua vasta esperienza nel settore, per ottimizzare i processi di marketing dall’alto verso il basso del canale di vendita. Le aziende che cercano un’applicazione di marketing veramente integrata troveranno molto interessante questo approccio”.

Leggi anche:  ReeVo acquisisce il 100% di ITnet

Principali caratteristiche del prodotto

Pianificazione più efficiente – Offre una profonda integrazione con Salesforce per ottimizzare il processo di vendita e assicurare che le attività più critiche rispettino le tempistiche. Fornisce una maggiore visibilità su lead, costi, risultati e ricavi, in modo che i marketer possano concentrarsi sugli obiettivi economici e ottenere risultati migliori, oltre a poter identificare i requisiti per la generazione di lead in ogni fase della pianificazione.

Miglioramento della gestione campagne su più canali – Esegue automaticamente una campagna e gestisce il follow-up, evitandone il controllo manuale. Supporta campagne su più canali, quali e-mail, direct mail, social media e telemarketing.

Massima visibilità nell’ottimizzazione dei lead – Valuta la qualità dei lead dopo essere stati inseriti in Salesforce, stima il livello di corrispondenza del lead al profilo ideale definito dall’azienda e ne ottimizza immediatamente la priorità di follow-up.

Analisi e reporting avanzati – Supporta il marketing nella pianificazione, gestione e monitoraggio degli obiettivi finanziari e degli indicatori KPI, utilizzando strumenti di analisi dei trend che consentono di identificare i problemi e le aree soggette a miglioramento.

Inforce Marketing, come Inforce, è un’applicazione che collega le soluzioni ERP di back-office alla gestione di clienti e lead front-office. Inforce Marketing è stata inclusa nel nuovissimo Social Apps Showcase di AppExchange ed è la seconda release di prodotto Infor realizzata al 100% sulla piattaforma Salesforce. Infor ha annunciato Inforce nel marzo 2012 e prevede di rilasciare le funzionalità Quote e Order nel primo trimestre del 2013, per consentire una visione a 360 gradi dei dati relativi ai clienti nell’intera organizzazione aziendale.

Infor ha annunciato Inforce Marketing in occasione di Dreamforce 2012, l’evento di salesforce.com che si è tenuto a San Francisco. Dreamforce 2012 è il più grande evento sulle tecnologie cloud computing ed enterprise del settore, con oltre 70.000 partecipanti registrati interessati a sperimentare le potenzialità della rivoluzione social. Con oltre 750 sessioni e 350 società cloud che prendono parte alla manifestazione, i partecipanti possono assistere a sessioni interattive, formazione con tecnologia all’avanguardia, migliaia di demo dal vivo e usufruire di una estesa rete di contatti.

Leggi anche:  Boom della AI, VAST Data porta nel mercato italiano la sua data platform