Appliance integrata per Information Builders e Teradata

La soluzione di Rapid Warehousing combina Data Integration, Data Warehouse Appliances di Teradata e la Business Intelligence per ottenere un ROI più rapidamente

Information Builders ha annunciato una soluzione end-to-end che rientra nel programma Teradata Accelerate. La soluzione è costruita su un data warehouse appliance di Teradata e utilizza il software di Information Builders per eseguire operazioni di caricamento e query dei dati. La nuova soluzione è stata disegnata per consentire alle aziende che implementano un data warehouse, di ridurre drasticamente il time-to-value e accorciare i tempi di raggiungimento del ROI.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’annuncio rientra in un accordo di partnership già esistente tra le due aziende, che offre ai clienti condivisi un data warehousing piu snello e agile attraverso le diverse piattaforme di Teradata e un’offerta combinata di appliances di Teradata con la piattaforma WebFOCUS di Information Builders.

L’utilizzo del pacchetto Teradata Accelerate consentirà ai clienti di sfruttare rapidamente e facilmente il potenziale offerto dalle appliance Teradata e le funzionalità di Business Intelligence di Information Builders, migliorando i processi decisionali all’interno dell’azienda. L’offerta comprende la piattaforma di Business Intelligence WebFOCUS di Information Builders che consente agli utenti finali di creare dashboard di report e grafici. Integra inoltre l’esclusiva funzionalità di Active Technology per l’analisi diretta dei dati; un modulo di distribuzione dei report per la distribuzione delle informazioni via email, e attraverso dispositivi mobili; e infine il DataMigrator per l’estrazione, trasformazione e caricamento dei dati (ETL) su qualsiasi piattaforma Teradata (Data Mart Appliance, Extreme Data Appliance, Data Warehouse Appliance oppure Active Enterprise Data Warehouse). DataMigrator consente anche anche all’ampio ventaglio di adattatori per database di Information Builders, in grado di accedere a oltre 80 fonti di dati. La combinazione di ETL e BI in un unico pacchetto integrato consente agli implementatori del warehouse e agli utenti di condividere gli stessi metadati in entrambe le fasi di costruzione e utilizzo del warehouse, accelerandone l’implementazione e il time-to-value.

Leggi anche:  Approvato il progetto di fusione per incorporazione di Sferanet in Olidata

Ace Hardware, cliente condiviso di Information Builders e Teradata, è una grande cooperativa di dettaglianti indipendenti, leader nel settore dell’hardware, che conta 4.600 negozi distribuiti in 50 stati, in oltre 60 paesi. Ace Hardware ha adottato come soluzione standard, la piattaforma di BI WebFOCUS di Information Builders, per tutte le operazioni di reporting, analisi e distribuzione delle informazioni. Il colosso dell’hardware ha adottato i prodotti di Teradata per tutte le attività di data warehouse.

Tim Brynda, analista di software engineering presso Ace, a capo di numerose operazioni di BI attualmente in corso, ha commentato: “La piattaforma WebFOCUS è utilizzata da oltre 10.000 utenti di BI che accedono a oltre 300 report WebFOCUS nelle aree più svariate: merchandising, marketing, finanza, pubblicità, attività internazionali, vernici, noleggio, operazioni di retail e supply chain. Grazie alla partnership tra Information Builders e Teradata, aziende come la nostra saranno in grado di beneficiare, in tempi rapidi e con modalità semplici, delle potenti funzionalità del Data Warehouse integrato di Teradata e della Business Intelligence di Information Builders migliorando nettamente i processi decisionali in tutto il gruppo”.

“Teradata è leader riconosciuto a livello internazionale nel campo del data warehousing e siamo entusiasti di consolidare la nostra partnership con il lancio di un nuovo pacchetto combinato, che ridurrà i tempi di implementazione e accelererà il time-to-value,” ha affermato Gerald Cohen, presidente e CEO di Information Builders. “Grazie a questo investimento gli utenti potranno sfruttare pienamente tutti i vantaggi forniti dal data warehouse appliance di Teradata insieme a quelli della nostra soluzione integrata di Business Intelligence. Il pacchetto offre una soluzione di data warehousing altamente efficace ed estremamente semplice da usarsi, con funzionalità praticamente insuperabili”.

Leggi anche:  Brain System entra in Impresoft

“Le aziende che stanno configurando il loro primo data warehouse, in particolarmente le imprese del mid-market, apprezzeranno enormemente la velocità, la semplicità e il prezzo contenuto di questa soluzione combinata di Teradata e Information Builders,” ha affermato Ed White, Direttore Generale di Teradata Appliances. “Tutto ciò di cui hanno bisogno le aziende per implementare e iniziare ad operare è stato integrato in questa soluzione, compresi i tool di integrazione dati, l’hardware, il Teradata Database, lo storage e la business intelligence, soluzioni offerte dai due prionieri del rispettivo settore.”

Il pacchetto Information Builders Accelerate for Rapid Warehousing può essere testato on-site con i dati del cliente utilizzando a tal fine il programma Teradata Test Drive. Disponibile come appliance data warehouse integrata e pronto per l’uso, consente ai clienti di caricare i propri dati e di iniziare a rispondere alle relative domande aziendali e di business.