Madel insieme a SiComputer sceglie la tecnologia Intel

Risparmio energetico, semplicità di implementazione e utilizzo, automazione delprocesso di gestione e di aggiornamento del software: sono queste le principalicaratteristiche che Madel ha evidenziato nella fase di test della soluzione Intel Small Business Advantage

Madel, azienda italiana specializzata neiprodotti di detergenza domestica e cura del corpo, ha portato a termine la fase di test, grazie al supporto di SiComputer, di Intel Small Business Advantage. SiComputer, in qualità di integratore locale, ha saputo indirizzare al meglio le esigenze della società con la scelta della soluzione Intel, ideale per la gestione e protezione automatica dei computer.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Madel aveva la necessità di disporre di una soluzione in grado di migliorare il risparmio energetico e la gestione della sicurezza; SiComputer ha proposto Intel Small Business Advantage, soluzione per la gestione dei PC pensata per la piccola e media impresa. Intel Small Business Advantage consente di gestire in modo automatizzato il parco PC delle aziende, per aumentare la produttività e a rafforzare le difese di sicurezza. Grazie infatti alle funzionalità che consentono di eseguire il backup dei dati e verificare la presenza dei più recenti aggiornamenti di software e protezione antivirus, questa tecnologia permette di evitare interruzioni o diminuzioni delle prestazioni dei computer che possono avere un impatto negativo sulla produttività e sul business dell’azienda.

“I vantaggi che abbiamo riscontrato fin da subito dall’utilizzo di Intel Small Business Advantage sono stati il risparmio energetico e l’automazione dei processi di gestione e di aggiornamento del software. Abbiamo valutato che estendendo questa tecnologia all’intero parco aziendale dei PC di produzione otterremo un significativo vantaggio in termini di risparmio energetico (con una diminuzione di circa il 20%) e de tempo dedicato alla manutenzione (- 35% circa). Inoltre, un aspetto molto importante per Madel è relativo alla sicurezza, dal momento che la soluzione di Intel ci ha permesso di rendere più sicuro l’ambiente informatico e di monitorare, in modo intuitivo, lo stato dei PC”, ha commentato Guido Zanoni, responsabile IT di Madel.

Leggi anche:  Il nuovo workplace di BPER Banca

“SiComputer lavora al fianco delle imprese locali per portare presso di loro l’innovazione tecnologica, non solo fornendo le soluzioni più adatte alle singole aziende, ma soprattutto evangelizzando sui benefici reali che possono derivare dall’introduzione di tecnologie innovative”, ha commentato Stefano Zaganelli, Presidente e Amministratore Delegato di SiComputer. “SiComputer è stato uno dei primi tra i nostri partner a veicolare la soluzione Intel Small Business Advantage presso i propri clienti, personalizzando e rilasciando servizi aggiuntivi sulla base delle specifiche esigenze delle aziende. Il progetto realizzato presso Madel ne rappresenta un esempio concreto”, ha aggiunto Luca Romani, Responsabile CanaleIntel Italia & Svizzera.