Intergraph per il miglioramento del sistema europeo di risposta alle emergenze

Intergraph, leader globale nel settore Public Safety & Security, è stata selezionata per entrare a far parte dell’Associazione del Numero di Emergenza Europeo (EENA), un’organizzazione senza scopo di lucro per la promozione della conoscenza e dell’uso efficiente del 112.

Due dei piu’ importanti dirigenti dell’area Public Safety & Security di Intergraph sono stati nominati membri del Consiglio del Numero di Emergenza Europeo (EENA)

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Geert De Coensel, Sales Manager Intergraph Belgium NV/SA e Juergen Nerz, Sales Manager EMEA di Intergraph Public Safety & Security, collaboreranno con politici, associazioni, organizzazioni internazionali e fornitori di soluzioni, per migliorare la conoscenza e l’uso efficiente del numero di emergenza europeo 112.

De Coensel e Nerz offriranno la loro esperienza, maturata nel settore della sicurezza, al servizio del Comitato Operativo EENA, un gruppo di specializzazione all’interno dell’EENA incentrato sulla definizione di requisiti operativi per i servizi di emergenza dell’UE.

Lo stesso Consiglio è inoltre al lavoro per monitare l’efficienza dei servizi di emergenza, al fine di migliorare la gestione della crisi e della risposta ai cittadini che utilizzano il numero di emergenza europeo 112 in caso di difficoltà.

“L’EENA è impegnata ad incrementare la conoscenza e l’utilizzo del 112 in tutta Europa attraverso il miglioramento delle normative, i training di formazione degli Utenti e lo scambio di informazioni ed esperienze tra i 112 dirigenti e l’industria.” ha detto Gary Machado, Executive Director di EENA.

“Sono soddisfatto del coinvolgimento di Intergraph e accolgo con favore Geert e Juergen al consiglio EENA; confido nei loro contributi come rappresentanti del settore all’interno di un’organizzazione che sta definendo i requisiti e gli indicatori di capacià dei servizi di emergenza in tutta Europa”.

Leggi anche:  eGov: meno della metà dei servizi pubblici transnazionali sono disponibili online a causa delle difficoltà linguistiche e di identificazione elettronica

“Intergraph è leader globale nel settore Public Safety & Security nonchè Partner affidabile per industrie di tutto il mondo”, ha detto Sebastian Stepfer, Executive Director Public Safety & Security EMEA di Intergraph. “L’importanza della collaborazione, al fine di garantire una risposta agli incidenti efficace ed efficiente, è fondamentale.

La partecipazione di Intergraph in EENA e la collaborazione con i politici, le associazioni e i solution provider ci aiuteranno a migliorare la conoscenza e l’uso efficiente del 112. Lo scambio delle informazioni è cruciale per la tutela dei beni e per salvaggio di vite umane “.

Le soluzioni Intergraph proteggono grandi città e complesse installazioni governative in tutto il mondo.