Italsel distribuisce Acronis mobilEcho e activEcho

Le due soluzioni garantiscono l’accesso, la gestione e la condivisione sicura dei file in ambienti mobili, in qualsiasi momento e da qualsiasi posizione, su più piattaforme e dispositivi

La divisione Mobability di Italsel, distributore a Valore Aggiunto specializzato nella commercializzazione delle migliori soluzioni IT disponibili sul mercato, si arricchisce di due nuovi prodotti Acronis per l’accesso sicuro, la condivisione dei dati e la collaborazione in ambienti mobili. Nata nel 2010, la BU Mobability è focalizzata sulle nuove opportunità legate alle potenzialità tecnologiche del Mobile Computing e amplia oggi la propria offerta con la disponibilità di mobilEcho, la prima soluzione che consente agli utenti mobili di accedere in modo sicuro ai file contenuti nei server aziendali, e di activEcho, la soluzione di condivisione e sincronizzazione sicura dei file aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La sincronizzazione e la condivisione di file sono una necessità primaria per le aziende che attuano politiche di mobilità. Infatti, senza una gestione strutturata dei file mobili, i dipendenti si troverebbero a condividere i documenti aziendali con terzi, e a memorizzarli sul PC di casa o su altri dispositivi personali, in un modo che risulterebbe essere fuori dal controllo dell’organizzazione.

“Un numero sempre maggiore di persone utilizza tablet e smartphone in azienda, con il conseguente rapido aumento di file condivisi, duplicati o semplicemente spostati: un fenomeno che non è esente da rischi” dichiara Mauro Papini, Country Manager di Acronis Italia. “Le imprese sono dunque sempre più consce dei problemi connessi alla gestione dei dati al di fuori dei confini della infrastruttura aziendale. E, in questo senso, la sicurezza, la conformità e la gestione dei file in mobilità, sono prioritari per le organizzazioni quanto e forse più della gestione dei dispositivi stessi”.

Leggi anche:  Gruppo Credem: formazione e innovazione per le sfide del futuro

“Le imprese che affrontano il fenomeno BYOD – bring-your-own-device – sono alla ricerca di soluzioni per un accesso facile alle risorse aziendali, che migliorino la produttività e incentivino ad un’efficace collaborazione, ma riconducendo tutto ad un perimetro sicuro e controllato” afferma Pierangelo Rossi, AD di Italsel. “Per questo, siamo sicuri che i nostri partner apprezzeranno le soluzioni Acronis che rappresentano il meglio per garantire sia la sicurezza che la gestione dell’IT aziendale in ambienti che hanno iniziative di mobilità in corso.”

Progettate per risolvere le esigenze di gestione sicura, sincronizzazione e condivisione dei dati aziendali, Acronis mobilEcho e activEcho sono soluzioni che consentono alle aziende di fornire sempre e ovunque l’accesso ai file su più piattaforme e dispositivi. Aumentano sensibilmente la produttività e permettono ai dipendenti mobili un’efficace collaborazione. Inoltre, sono estremamente semplici da utilizzare e gestire, non richiedono particolari sforzi nell’implementazione e nemmeno lunghe curve di apprendimento.

Acronis mobilEcho – Gestione dei file mobile

mobilEcho è una soluzione di Mobile File Management che consente ai reparti IT di fornire agli utenti di dispositivi mobile, sia in ambiente Apple che Android, accesso sicuro e gestito ai contenuti che risiedono su file server, SharePoint e storage NAS aziendali. Installabile On-premise, come in cloud o in ambienti virtuali, assicura che tutti i file e gli asset aziendali siano accessibili con sicurezza dalle persone giuste e, al contempo, permette agli utenti mobili di avere accesso a tutti i file e al materiale necessario per svolgere il proprio lavoro, così come farebbero con un laptop o un desktop. Supporta l’integrazione con Active Directory e permette di impostare vari livelli di controllo e accesso. Una soluzione, dunque, che non solo garantisce all’azienda la massima sicurezza, ma consente anche agli utenti aziendali di sfruttare al massimo la forza e la libertà della mobilità. Permette, ad esempio, al dirigente che è in viaggio di prendere rapide decisioni con accesso sempre e ovunque, ai venditori di accelerare il processo di vendita con possibilità di accesso immediato alla documentazione, nonché al team aziendale di collaborare attraverso dispositivi mobile.

Leggi anche:  Fastweb: risultati positivi del terzo trimestre guidati da strategia infrastrutturale e innovazione

Acronis activEcho – Condivisione e Sincronizzazione di file aziendali

activEcho è invece una soluzione che consente ai dipendenti la sincronizzazione e la condivisione di file tra i propri dispositivi (desktop, laptop e dispositivi mobili) e di condividere e collaborare su file nel contesto di un gruppo di lavoro interno o con utenti esterni. Fornisce un’alternativa di tipo enteprise ai servizi di file sharing orientati all’utente consumer che, con l’affermarsi del BYOD, hanno preso piede presso utenti aziendali, offrendo al contempo all’IT aziendale il pieno controllo sulle risorse condivise.