Italsel firma un accordo con Colt per la distribuzione di Ceano nel mercato italiano

La suite di servizi ICT on-demand Colt Ceano permetterà ai VAR e System Integrator clienti di Italsel di vendere una gamma completa di servizi cloud-based in modo rapido e flessibile e di renderli facilmente disponibili alle Piccole e Medie Imprese

Il cloud computing sta modificando il modo in cui le aziende considerano e utilizzano i servizi IT. In questo contesto appare di primaria importanza l’accordo che Italsel, il distributore a Valore Aggiunto specializzato in soluzioni IT all’avanguardia, ha sottoscritto con Colt, l’”information delivery platform” leader in Europa, relativo alla distribuzione del pacchetto di servizi cloud-based Ceano. Italsel, dunque, sempre attento ad assecondare i cambiamenti che intervengono nel mercato, distribuirà la suite di servizi Ceano in Italia attraverso il proprio canale di Var e System Integrators.

Colt Ceano, lanciato lo scorso aprile, nasce per offrire alle Piccole e Medie Imprese una gamma completa di servizi ICT e cloud-based on-demand, gestibili tramite un unico fornitore, che include connettività Internet, fonia tradizionale e su IP, server e desktop virtuali, applicazioni per la comunicazione, gestione della sicurezza e dell’infrastruttura, gestione della posta elettronica, backup, storaging remoto, strumenti di condivisione e collaborazione e molto altro. Grazie a un portale online dedicato, Colt Ceano permette ai rivenditori e system integrator di offrire, configurare, anche in maniera personalizzata, e gestire i servizi in modo semplice e veloce così da soddisfare le esigenze ICT delle PMI loro clienti. Non meno importante è anche l’aspetto del contenimento dei costi, dal momento che il modello di utilizzo è on-demand e quindi basato sull’effettivo impiego dei servizi stessi.

“Nell’accesso al cloud, lavorare con un player conosciuto a livello mondiale come Colt, che in questo segmento sta investendo molto, è per noi molto importante” afferma Pierangelo Rossi, amministratore delegato di Italsel. “Si tratta dunque di un accordo strategico, che ha come mercato di riferimento il canale, attore essenziale nel supportare le aziende ad effettuare con successo la migrazione della loro infrastruttura IT nel cloud. Colt Ceano si distingue per essere una piattaforma di servizi flessibili e scalabili, garantiti da Service Level Agreement di alto livello e supportati da una rete proprietaria di classe enterprise e data centre distribuiti in tutta Europa. Colt Ceano permette quindi ai nostri rivenditori di acquistare servizi di rete e di computing basati sul cloud, assicurando loro ottime opportunità in termini di ricavi senza necessità di investimenti, e si presenta senza dubbio come uno strumento in grado di consentire a piccole e medie imprese un accesso rapidissimo, facile ed economico ai servizi cloud”.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del suo primo trimestre fiscale 2022

L’accordo è interessante anche per Colt, che può contare sulla rete di partner di Italsel attiva e in costante crescita.

“Lavorare con Italsel ci permette di rivolgerci ad una base di rivenditori molto competente e preparata a vendere e gestire i servizi cloud-based che oggi siamo pronti ad offrire” commenta Davide Suppia, Sales Director di Colt. “Siamo convinti che Ceano ci presenterà molte opportunità e che la partnership con Italsel accelererà la nostra presenza sul mercato e realizzerà rapidamente le nostre aspettative”.

Colt renderà disponibile un programma completo di formazione e fornirà supporto a Italsel per formare e certificare tutti i reseller interessati a inserire i servizi Ceano nel proprio portafoglio.