Da Kaspersky una protezione digitale insuperabile

Kaspersky Anti-Virus 2011 e Kaspersky Internet Security 2011: le nuove soluzioni Kaspersky Lab per una vita digitale ancora più sicura

Le nuove versioni delle soluzioni di punta di Kaspersky Lab per il mercato consumer, Kaspersky Anti-Virus 2011 e Kaspersky Internet Security 2011, offrono una protezione insuperabile contro tutti i tipi di minacce informatiche. Frutto delle tecnologie più avanzate queste soluzioni permettono di mantenere i PC e le famiglie degli utenti al sicuro, proteggendo le identità digitali dei consumatori e tutte le loro transazioni quando si effettuano operazioni bancarie e acquisti online.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Kaspersky Anti-Virus 2011 e Kaspersky Internet Security 2011 forniscono una protezione proattiva immediata contro tutte le minacce informatiche – monitorano costantemente il sistema per rilevare qualsiasi tipo di potenziale minaccia e prevenire qualsiasi attività dannosa. Queste soluzioni forniscono un isolamento affidabile delle risorse internet sospette, garantendo agli utenti un ambiente digitale sicuro e libero da pericoli. Il sistema funziona in background senza la necessità di interventi continui da parte dell’utente per un corretto funzionamento, che può così godere appieno della propria vita digitale senza preoccupazioni.

“Negli ultimi anni, Kaspersky Anti-Virus e Kaspersky Internet Security sono diventate le soluzioni software numero uno nei principali mercati europei di vendita al dettaglio”, ha affermato Aldo del Bò, Sales Director di Kaspersky Lab Italia. “Le nuove versioni dei nostri prodotti di punta proteggeranno ancora di più gli utenti PC e la vita digitale delle loro famiglie, durante operazioni bancarie come nelle comunità dei social media”.

Le nuove soluzioni comprendono componenti di reputation services. Ciò significa che le informazioni su un oggetto conosciuto vengono ricevute in tempo reale senza la necessità di analizzare l’oggetto sul PC. Le informazioni provengono dal database di Kaspersky Lab, e sono costantemente aggiornate dagli esperti dei nostri Laboratori. Si tratta di un grande vantaggio perchè tutti i moduli principali delle nuove soluzioni sono aggiornabili. Ciò significa che, nel caso emergesse un nuovo tipo di minaccia, le funzionalità dei prodotti Kaspersky Lab potranno essere aggiornati senza costringere gli utenti a dover reinstallare la soluzione da zero.

Leggi anche:  Kaspersky da record: leader nel 94% dei test indipendenti della metrica TOP3

Sicuro e facile da usare: uno strumento versatile per l’utente base ed esperto

Per venire incontro alle diverse esigenze degli utenti Kaspersky Anti-Virus 2011 e Kaspersky Internet Security 2011 offrono un’interfaccia semplificata oppure avanzata. La funzionalità Windows Gadget presente sul desktop di Windows in Windows Vista e Windows 7, offre vantaggi significativi per utenti base. Questa interfaccia semplificata consente di accedere rapidamente alle funzioni principali del prodotto e alle impostazioni. E’ possibile visualizzare lo stato di protezione del computer e scansionare un file con un solo clic del mouse, permette inoltre di avviare un’applicazione in modalità protetta.

Mai più problemi: Rescue Disk

Una nuovissima funzionalità permette di utilizzare il disco di installazione del prodotto come un disco di ripristino in caso di problemi. Esso contiene una serie di utility per scansionare o riparare un computer infetto evitando di scaricare un sistema operativo avviabile. Un’altra caratteristica importante ed altamente innovativa di Kaspersky Anti-Virus 2011 e Kaspersky Internet Security 2011 consiste nella possibilità di installazione su macchine che sono già state infettate da minacce sofisticate, come i rootkit che tentano di impedire l’installazione di soluzioni antivirus.

Sempre protetti: Sandbox e Navigazione Sicura

Con Kaspersky Internet Security 2011, tecnologie di sicurezza a più livelli altamente ottimizzate garantiscono una protezione Internet insuperabile, alte prestazioni e versatilità per gli utenti. A causa di un numero sempre crescente di minacce informatiche i consumatori stanno diventando sempre più attenti ai pericoli che si annidano nel web come malware, furti di identità e della privacy; Questa nuova soluzione non offre soltanto la pluripremiata tecnologia di Kaspersky Anti-Virus, ma incorpora anche nuove funzioni e miglioramenti di quelli già presenti per mantenere l’identità degli utenti e i loro acquisti al sicuro quando navigano in rete. Oltre al firewall di Kaspersky Lab, premiato come il migliore della sua classe da Matousec1, la modalità Navigazione Sicura permette di scansionare ogni connessione a Internet e bloccare automaticamente l’accesso a siti che contengono collegamenti e codici maligni.

Leggi anche:  Solo il 66% dei responsabili aziendali riconosce che la cybersecurity è alla base dell’evoluzione digitale

La tecnologia sandbox introdotta per la prima volta nella linea di prodotti 2010 è stata ulteriormente migliorata. La Modalità Protetta per i siti web e per le applicazioni limita l’accesso alle risorse del computer e consente di navigare in internet con un browser virtuale sicuro mentre i programmi sospetti possono essere avviati in Modalità Protetta per le applicazioni.

Con una protezione anti-phishing migliorata, che aggiunge l’analisi comportamentale oltre alla protezione con firma digitale e una tastiera virtuale, l’online banking, lo shopping e il social networking non sono mai stati così sicuri. Nella nuova versione di Kaspersky Internet Security 2011, la Modalità Protetta per applicazioni consente agli utenti di creare un apposito Desktop sicuro per provare applicazioni o eseguire programmi potenzialmente non affidabili, utilizzando un semplice menu contestuale.

Un ulteriore vantaggio: stop al reindirizzamento

La nuova funzionalità Filtro Geografico fornisce agli utenti la possibilità di bloccare i domini relativi a paesi specifici. Quando questa funzionalità viene attivata, l’accesso alle risorse con nomi di dominio specificati in precedenza non sarà più possibile. Il 65% di tutte le vulnerabilità di Internet provengono da siti attendibili che reindirizzano, a insaputa dell’utente, a siti pericolosi di paesi stranieri. Il Filtro Geografico blocca il reindirizzamento a domini che si trovano in paesi che l’utente ha deciso di bloccare.

La nuova tecnologia implementata Controllo Sistema monitora gli eventi di sistema. Grazie al costante monitoraggio del comportamento di ogni programma, la maggior parte delle modifiche indesiderate al sistema da parte di programmi dannosi possono essere cancellate con un semplice clic del mouse.

Bambini sicuri online: Controllo completo per i genitori

Kaspersky Internet Security 2011 offre funzionalità di controllo avanzato gestibili dai genitori. Il nuovo Parental Control permette di limitare l’accesso dei bambini ai siti di social networking, instant messaging (ICQ, MSN) e a programmi specifici. Consente inoltre ai genitori di controllare l’accesso al computer e di limitare il download di file e il trasferimento dei dati personali.

Leggi anche:  LockBit espande la sua portata e ora colpisce anche macOS

La colonna portante della sicurezza per i PC: Kaspersky Anti-Virus 2011

Kaspersky Anti-Virus 2011 rappresenta la colonna portante del sistema di sicurezza di ogni PC. Fornisce infatti una protezione ininterrotta non solo per i PC, ma anche per l’identità digitale dell’utente. Le pluripremiate tecnologie di questa soluzione lavorano silenziosamente in background senza disturbare il lavoro degli utenti. Kaspersky Anti-Virus 2011 offre protezione in tempo reale contro virus e spyware, scansiona siti web e email per individuare codici maligni. Un modulo dedicato è in grado di rilevare le vulnerabilità nel sistema operativo e le applicazioni installate, aiutando a individuare e colmare eventuali lacune di sicurezza mantenendo il sistema protetto. Il Gadget di Windows consente di accedere rapidamente alle funzioni del programma e delle impostazioni.

Kaspersky Internet Security 2011 e Kaspersky Anti-Virus 2011 sono compatibili con le versioni a 32 e a 64 bit dei sistemi operativi Microsoft, da XP a Windows 7.

Entrambi i prodotti sono compatibili con i netbook.