Kasperky Lab: +38% i ricavi nel 2010

Al via una nuova piattaforma globale per le vendite: “nel 2011 saremo uno dei tre principali fornitori di soluzioni IT nel mercato globale”, afferma Eugene Kaspersky, CEO e co-fondatore di Kaspersky Lab

Per Kasperky Lab, il 2010 è stato un anno decisamente positivo con un aumento dei ricavi della società pari al 38% nell’ultimo anno e hanno superato i 500 milioni di dollari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Secondo i risultati operativi di Kaspersky Lab per l’anno passato la società ha dimostrato una crescita significativa in tutte le regioni. Le regioni di maggior successo nel 2010 di Kaspersky Lab sono state quelle europee, dove i ricavi dell’azienda sono aumentati del 16% – pari a US $ 218.000.000. Segue lo stesso trend di crescita anche la struttura italiana affidata ad Alexander Moiseev, Managing Director di Kaspersky Lab Italia.

Gli Stati Uniti e i paesi del Nord e del Sud America hanno visto una crescita del 68% e un fatturato di 134 milioni di dollari. Con una crescita del 111% – tradotto in un fatturato di 55 milioni di dollari – l’area del Pacifico ( Asia e Giappone) ha segnato il risultato percentualmente più significativo.

L’anno 2010 è stato un successo per Kaspersky Lab nel CIS (Comunità Stati Indipendenti Russi), nell’Europa orientale, nel Medio Oriente e Africa, dove i ricavi ammontano a US $ 131.000.000 – un aumento del 35% rispetto al 2009.

“Quest’anno siamo più che mai vicini a diventare uno dei tre principali fornitori di soluzioni di sicurezza nel mercato globale”, ha affermato Eugene Kaspersky, CEO e co-fondatore di Kaspersky Lab che continua “Per consolidare questo risultato abbiamo bisogno di mantenere il nostro tasso di crescita attuale e ancora una volta dimostrare di avere ciò che serve per conservare il nostro vantaggio competitivo. Miriamo quindi a far crescere la nostra struttura organizzativa solidalmente sul piano globale e per diventare uno dei tre principali protagonisti nel mercato globale entro la fine del 2011”.

Leggi anche:  Esplora l’universo Microsoft con Horsa

Nel marzo del 2011, Kaspersky Lab ha varato regole e obiettivi della sua rete di vendite creando una divisione centralizzata che consentirà di sviluppare e mantenere una piattaforma globale unica di vendita e marketing per Europa e Nord America.

A capo della nuova divisione sarà Steve Orenberg, già Managing Director di Kaspersky Lab Americhe che ha affermato: “Kaspersky Lab è una società internazionale con una struttura globale di vendita. Unendo tutte le unità di vendita in una divisione, Kaspersky Lab può implementare un approccio unificato al fine di gestire i rapporti con i partner internazionali e i clienti. Garantiremo così un livello elevato e uniforme di servizio per gli utenti in ogni paese del mondo “.

Kaspersky Lab prevede di completare le modifiche alla sua struttura organizzativa nel primo semestre del 2011. La nuova struttura di gestione centralizzata consentirà alla società di sviluppare in modo più efficace la propria attività in tutto il mondo in modo da garantire una crescita stabile e rafforzare la propria posizione nel mercato della sicurezza IT a livello globale.