Kaspersky: il più alto tasso di crescita in ambito corporate nell’ultimo trimestre 2009

Kaspersky Lab, azienda leader nella gestione della sicurezza dei dati informatici, nel quarto trimestre del 2009 è risultata essere il Vendor di software di sicurezza a più rapida crescita in ambito corporate

Secondo l’indagine “Worldwide Enterprise Security Market Overview” del quarto trimestre 2009, realizzata dall’agenzia leader nel settore delle analisi nell’industria high-tech Canalys, la società ha incrementato la sua quota di mercato nel settore endpoint dell’enterprise security software del 5,3% con un aumento dell’83% nel settore utenti finali rispetto allo stesso periodo del 2008.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La sicurezza dei client è un punto di forza distintivo di Kaspersky Lab in tutto il mondo, ed è tra i fondamentali tipi di protezione che vogliamo offrire agli utenti corporate – ma per noi è solo l’inizio”,  ha spiegato Keith Maskell, Vice-President Business Division Corporate di Kaspersky Lab.

“Quest’anno estenderemo il nostro portfolio di soluzioni software dedicate alle aziende focalizzandoci su altre due aree: 1) Protezione SaaS/Cloud, inclusi hosted mail, servizi web e software per la gestione di servizi di sicurezza da remoto . 2 ) protezione mirata verso sistemi avanzati di messaggistica e archiviazione.

Tutto ciò, insieme alla flessibilità ed al livello avanzato dei sistemi di gestione, permetterà di rendere disponibili, per le aziende di qualsiasi dimensione, una vasta gamma di servizi e soluzioni per la sicurezza IT”.

Per quanto riguarda il nostro Paese la sede italiana di Kaspersky Lab si prepara ad effettuare nuovi investimenti in comunicazione e risorse umane al fine di rispondere in maniera rapida ed efficace alle sempre più crescenti necessità aziendali di “mettere in sicurezza” le proprie reti di workstation e server.

Leggi anche:  Acquisizione di Solve.it da parte del Gruppo Stefanini: fatturato italiano oltre il +150%

«Il nostro compito è fornire ai nostri clienti le più moderne tecnologie e garantire un elevato livello di sicurezza dei dati aziendali – ha spiegato Alexander Moiseev, Managing Director di Kaspersky Lab Italia.

“Le nostre soluzioni Corporate hanno ottenuto in brevissimo tempo, sia in Italia che in Europa, importanti riconoscimenti che per noi rappresentano solo l’inizio della nostra espansione in ambito Business” ha concluso Moiseev.