Kaspersky Lab partner di General Atlantic

Kaspersky Lab, azienda leader nel settore della sicurezza e delle soluzioni di gestione delle minacce informatiche, annuncia l’avvio di una partnership con la società General Atlantic LLC (GA), una delle principali società d’investimento private al mondo.

L’accordo segna una fase importante nella strategia di crescita globale di Kaspersky Lab, che beneficerà del supporto strategico della General Atlantic per proseguire la propria espansione nel mercato globale. GA con l’acquisto di diverse quote di minoranza diventa il secondo principale azionista dell’azienda russa. I dettagli finanziari dell’operazione restano confidenziali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Per Kaspersky Lab questa partnership, portando a bordo un investitore con un’esperienza trentennale nel campo della crescita internazionale di aziende produttrici di software e di tecnologia, è un passo strategico per i nostri progetti di crescita globale. General Atlantic è il partner che cercavamo”: così ha commentato Eugene Kaspersky, CEO cofondatore e azionista di controllo di Kaspersky Lab.

John Bernstein, Managing Director e Head of Europe di GA, ha commentato: “Kaspersky Lab è una delle aziende con la più alta crescita globale ed è dotata delle più sofisticate tecnologie per la protezione rivolta a utenti finali e d’impresa contro le minacce informatiche di oggi e future.

Siamo rimasti colpiti dal management di Kaspersky Lab e crediamo che l’azienda abbia un posizionamento ideale per garantire una crescita continuativa. Per noi questa partnership, con un “visionario” come Eugene Kaspersky, è una grande opportunità, e non vediamo l’ora di lavorare con una società tecnologica pionieristica e qualitativamente superiore come la sua, per sostenerla nella sua rapida crescita”.

Con questa partnership Kaspersky Lab avvia una fase nuova della sua strategia di crescita globale: l’azienda è cresciuta in modo consistente e molto più velocemente rispetto al proprio mercato di riferimento, e oggi ha un tasso di crescita più che doppio rispetto a quello del mercato nel suo insieme.

Leggi anche:  ReeVo acquisisce il 100% di ITnet

Attualmente Kaspersky Lab ha davanti a sé grandi e ulteriori opportunità di crescita nel mercato della Endpoint security, degli obiettivi particolarmente aggressivi nei settori Consumer e Corporate, mentre prosegue l’espansione del proprio portfolio di prodotti e di quello tecnologico, fino ad abbracciare il cloud computing, l’IT consumerization e la creazione di tecnologie innovative per affrontare le minacce dell’Era “post PC”.

General Atlantic, con i suoi investimenti di successo realizzati in imprese dotate di una crescita notevole e grandi potenzialità, ha visto in Kaspersky Lab un’interessante opportunità di investimento che si addice perfettamente all’esperienza pluridecennale della GA nell’industria dei software.

Natalya Kaspersky, Presidente del Board of Directors, cofondatrice e rilevante azionista di minoranza della Kaspersky Lab ha commentato così l’accordo con la General Atlantic: ”Nel corso della nostra storia il nostro business si è sempre sviluppato molto velocemente, e l’attuale tasso di crescita di Kaspersky Lab è ben più elevato di quello dell’industria informatica di riferimento.

La nostra azienda è stata corteggiata da diverse società di private equity negli ultimi dieci anni, a riprova di come sia attrattivo il nostro business: abbiamo quindi realizzato che era necessario fare un passo ulteriore nella nostra strategia di crescita globale, con un partner capace di portare valore aggiunto in termini di sviluppo strategico e di maturazione della nostra organizzazione. Sono entusiasta che questo partner sia la General Atlantic”.