Kaspersky Lab rilascia KAV 8.0 per Microsoft ISA Server e Forefront TMG Standard Edition

Kaspersky Lab, azienda leader nello sviluppo di soluzioni per la sicurezza informatica, annuncia il rilascio di Kaspersky Anti-Virus 8.0 per Microsoft ISA Server e Forefront TMG Standard Edition, che sarà incluso nella gamma di prodotti Kaspersky Security per Gateway Internet e Kaspersky Total Space Security.

L’applicazione fornisce un elevato livello di protezione, analizzando il traffico web passante per i server Microsoft ISA e i gateway Internet Forefront TMG. Il motore antivirus controlla i file di praticamente qualsiasi formato, trasferiti via HTTP, HTTPS, FTP, POP3 e SMTP. I file vengono esaminati in tempo reale senza ritardare lo scambio di informazioni tra gli utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione, che include il nuovo motore Anti-Virus 8.0, utilizza al minimo le risorse di sistema, viene aggiornata regolarmente e beneficia di una combinazione di tecnologie basate su firme e metodi di rilevamento euristico per la protezione contro nuove minacce.

L’ultima versione di Kaspersky Anti-Virus per Microsoft ISA Server e Forefront TMG è in grado di rilevare e trattare file dannosi di quasi tutti i formati, gli archivi e i file compressi. Esegue la scansione del traffico HTTP e FTP su server così come del traffico su connessioni VPN, garantendo alti livelli di protezione, anche quando si accede alla rete in remoto. I file infetti, danneggiati o sospetti vengono immediatamente cancellati. Copie degli originali vengono invece salvate e possono essere facilmente recuperate e reinstallate, se necessario.

Kaspersky Anti-Virus 8.0 per Microsoft ISA Server e Forefront TMG Standard Edition possono essere gestiti localmente o in remoto tramite la Microsoft Management Console (MMC), strumento conosciuto e utilizzato da molti amministratori. La console informa l’amministratore su eventi particolari e sullo stato del sistema di protezione. Gli amministratori possono definire regole flessibili di scansione del traffico e impostare formati di file che possono essere esclusi dalla scansione per diversi nodi della rete.

Leggi anche:  La percentuale più alta di attività cybercrime ha origine in Russia

Le impostazioni flessibili delle applicazioni consentono di regolare le attività del server protetto, e l’architettura di sistema ottimizzata è compatibile con le configurazioni in fault tollerance. La soluzione supporta il nuovo Microsoft Forefront TMG e le piattaforme Microsoft Windows 2008 R2, l’applicazione è inoltre certificata VMware Ready, a conferma che la stessa applicazione può essere eseguita in ambienti virtuali VMware.