Kickstarter sotto attacco hacker

Il sito web che raccoglie progetti e idee da realizzare è stato violato da alcuni aggressori che hanno rubato informazioni sugli utenti

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

E’ stata la stessa azienda a informare gli utenti sull’attacco avvenuto sabato scorso. La paura che le informazioni sensibili, come i numeri di carte di credito, siano state prelevate dagli hacker è forte anche se Kickstarter ha negato la fuoriuscita di un tale tipo di informazioni. “E’ possibile che gli hacker abbiano avuto accesso ad una password crittografata – dicono – e da lì il modo per decifrarla”. In sintesi gli aggressori hanno prelevato i dati criptati e non le password reali, ma ad oggi sappiamo che esistono vari sistemi per tradurre il tutto, in pochi passi. 

Bug chiuso

La società ha immediatamente chiuso il bug di sicurezza che ha permesso agli hacker di entrare, andando a rafforzare le procedure di sicurezza in tutto il portale. Viene ribadita l’assenza di accesso a dati importanti, come il numero delle carte di credito registrate dagli utenti, anche se per precauzione sarebbe sempre meglio contattare il proprio istituto di credito per verificare la presenza di accessi esterni. 

Leggi anche:  Rubrik aiuta i clienti a proteggere ulteriormente i dati su Amazon S3