La pubblicità di Sky ti entra nel cervello

La nuova frontiera dell’ADV è questa: inviare gli spot direttamente nel cervello umano, da un trasmettitore sul finestrino

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Si chiama “tecnologia a conduzione ossea” e permette ad una fonte di inviare un contenuto audio nell’orecchio di un individuo attraverso vibrazioni che arrivano al cervello. In una sorta di “Esorcista” sembrerà che l’audio arrivi alle orecchie direttamente dall’interno del cranio. Sky Germania ha testato l’idea assieme alla BBDO, uno società di pubblicità tedesca. 

Finestrino delle mie brame…

L’emittente ha provato la tecnologia con la campagna chiamata Talking Window dove gli operatori hanno attaccato uno speciale trasmettitore ai finestrini di un treno. In questo modo, quando i passeggeri si appoggiano ai vetri possono udire una voce che chiede di scaricare l’app iOS e Android di Sky Go. Le due aziende hanno fatto vedere un video dimostrativo al Festival Internazionale della Creatività a Cannes e hanno suscitato non poche polemiche. Alcuni commentatori hanno infatti evidenziato come il progetto non faccia altro che peggiorare il viaggio in treno visto che non sarà possibile nemmeno riposarsi un attimo durante il viaggio (se ci si appoggia al finestrino ovviamente). Eppure secondo gli sviluppatori, Talking Window ha già diverse possibilità di utilizzo e diffusione.

 

Leggi anche:  BauWatch sbarca in Italia con le sue soluzioni all’avanguardia per la protezione dei cantieri